banner fanner
logo user

Staibano & Filoso: "Un punto col Cotton sempre gran cosa, ma potevamo vincere! Ora sotto con Code"

Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^


05/03/2016

Comunicazioni

Comunicati

Il Cottini Staibano Gomme potrà annoverare questo piccolo “record” all’interno della propria positivissima stagione sinora disputata: quello di aver fermato la striscia del Cotton Club in una gara pareggiata che, al computo delle occasioni create, avrebbe potuto anche portare il bottino pieno nella cascina di Staibano, che a fine gara commenta così:
“Un punto col Cotton Club è sempre un buon risultato, ci mancherebbe altro; me l’avessero detto prima del match avrei firmato senza pensarci due volte. Guardando però attentamente la partita posso dire che ad un certo punto ho pensato potessimo vincerla, sia per l’atteggiamento propositivo e la gran grinta dimostrata nei 50 minuti, sia per il palo clamoroso che abbiamo colpito nel secondo tempo. Sulla prestazione degli arbitri posso dire “ok”; perchè qualcosa hanno sbagliato, ma diciamo che sia da una parte che dall’altra in maniera equilibrata. La situazione meteo era evidentemente difficile anche per loro. Per noi oggi questo è il “pari della reazione” dopo lo scontro diretto perso sette giorni fa contro Goldbet Calcio a 8, che aveva terminato la nostra splendida striscia di risultati utili consecutivi”.

Senza mezzi termini - com’è nel suo stile carnale e diretto - mister Pietro Filoso, che analizza sia aspetti tattici che mentali della sfida ai Campioni d’Italia:
“Devo dire che sono molto soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi. Diciamo la verità, stavamo affrontando la squadra più forte del campionato, non a caso sono i Campioni d’Italia ed avevano vinto dominando le ultime dieci partite. Siamo stati bravi e calmi, perchè loro sono giocatori forti, esperti e molto preparati fisicamente. Anche quando hanno messo la partita sulla foga agonistica con un paio di interventi sopra le righe abbiamo mantenuto la calma e ribattuto colpo su colpo a giocatori che non ti regalano nulla. Sono soddisfatto anche se penso che avevamo fuori per squalifica sia capitan D’Orazio che Vulpiani, fondamentale per gli equilibri al centro della difesa, che non sono certamente due giocatori che puoi “regalare” in una partita contro il Cotton Club. La pioggia ha sicuramente influito negativamente per tutte e due le squadre, dal nostro lato ci ha sicuramente impedito di fare per 50 minuti il nostro calcio a 8 propositivo che abbiamo costruito sin da inizio stagione. Peccato per il palo, vincere contro di loro sarebbe stato bellissimo”.

Un Cottini Staibano Gomme che riparte e che non intende fare sconti per riavvicinare in prima battuta Goldbet Calcio a 8 e Sigei, che si sfideranno la prossima settimana in uno scontro diretto che farà lasciare sul campo punti pesanti ad una delle due rivali del Cottini, che se la vedrà invece con un Code 272 ferito nell’ultima proprio dai blucerchiati. Fratini, conoscitore dei prossimi avversari per la loro lunga militanza in Serie A, mette in guardia gli squali biancoverdi da “rilassamenti-classifica-alla-mano”:
“Non solo va difesa la posizione playoff incrementando sul filone di squadre che ci segue a distanza di sicurezza, ma dobbiamo pensare a rosicchiare qualcosa a Goldbet e Sigei che ora ci precedono. Nelle ultime due gare abbiamo fronteggiato a testa altissima Goldbet Calcio a 8 e Cotton Club, vale a dire le due finaliste scudetto della scorsa stagione. Mentre con Goldbet a mio avviso la sconfitta ci ha punito oltre i nostri demeriti, col Cotton abbiamo addirittura sfiorato il successo. Code 272 è totalmente rinata rispetto alla sfida d’andata, quando mancavano molti pezzi forti della loro rosa. Sappiamo quando terranno alla partita in casa nostra dopo che li abbiamo battuti alla “Stella Azzurra”, perciò servirà il miglior Cottini per arginare le loro individualità imponendo il nostro ritmo su una gara che ci vede partire favoriti sulla carta. Sotto a chi tocca.”

Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme
Serie A Lega Calcio a 8

In Evidenza
Fratini: "Serve mentalità vincente negli scontri diretti. Non mi fido del Football8"
Comunicati
18/03/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 23ª
Filoso: "Peccato aver subìto un gol sciocco, dispiace per i ragazzi, ce l'hanno messa tutta!"
Interviste
16/03/2016
Cottini Staibano Gomme 2-4 Sigei | Serie A Lega Calcio a 8 - 23^ | Intervista
Vaccari: "Il Cottini è il futuro della Lega Calcio a 8"
Comunicati
12/03/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 22ª
Staibano & Filoso: "Un punto col Cotton sempre gran cosa, ma potevamo vincere! Ora sotto con Code"
Comunicati
05/03/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^
Filoso (Cottini): ''Molto soddisfatto della prestazione''
Interviste
02/03/2016
Cottini Staibano Gomme 1-1 Cotton Club | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^ | Intervista
Francesco Staibano: "Punto importante"
Interviste
02/03/2016
Cottini Staibano Gomme 1-1 Cotton Club | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^ | Intervista
Filoso & Fratini: "Prestazione da grandissima, sconfitta immeritata. Tutto in campo con Cotton"
Comunicati
25/02/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 20^
Filoso (Cottini): ''Partita importante, peccato esserci sbilanciati ad inizio ripresa''
Interviste
24/02/2016
Goldbet C8 2-0 Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 20^ | Intervista
Fratini: "Pari da non buttare, a casa Goldbet per vincere"
Comunicati
17/02/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
Staibano: "Ci teniamo di buono la striscia positiva arrivata a 13"
Interviste
17/02/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
Fratini: "Non eravamo mai usciti con dei punti dal Ciriaci"
Interviste
17/02/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^