Cottini Staibano Gomme si lecca le ferite dopo la caduta casalinga contro il Sigei per 4-2, ma rilancia la sfida alle primissime in vista dei playoff, obiettivo oramai acquisito per i ragazzi di mister Filoso, che a fine gara fa comunque trasparire amarezza per un altro risultato non positivo in una sfida ad una pretendente diretta al titolo. Queste le parole del mister dopo il triplice fischio:
“Peccato davvero per il risultato. I ragazzi hanno dato tutto. Molto ha consistito nel prendere un gol sciocco, poi il 4-2 è arrivato a partita finita ed eravamo tutti avanti sbilanciati per cercare il 3-3. Dobbiamo imparare ed andare avanti, ma per l’impegno e per il fatto che ci stiamo giocando tutte le gare a viso aperto posso solo fare i complimenti ai ragazzi. Stasera il Sigei ha fatto davvero una grossa prestazione”.
Con questa, conteggiando andata e ritorno con Cotton Club, Goldbet e Sigei unite all’andata con Checco dello Scapicollo, il Cottini Staibano Gomme ha portato a casa tre punti su 21 disponibili, facendo risaltare questa statistica in mezzo ad una valanga di vittorie contro tutte le altre formazioni. Così invece il DS Fratini proprio su questa particolare statistica:
“Parto col dire che il nostro obiettivo principale era migliorare la passata stagione sotto tutti i punti di vista e posso dire che ci siamo riusciti sinora. E’ vero, guardando i numeri ci rendiamo conto che sono impietosi, ma quello che ci inorgoglisce è il fatto di non esserci mai snaturati a confronto con le altre “grandi” del campionato. Abbiamo fatto pochissimi punti e dobbiamo assolutamente migliorare in vista degli scontri diretti playoff, dove acquisire una mentalità vincente sarà il primo passo per poter essere protagonisti. Non ci sono scusanti, ma nelle gare con Checco e Sigei alla Stella Azzurra abbiamo condotto lungamente nel punteggio e col Cotton è stata questioni di dettagli al ritorno, dove potevamo vincere noi come potevano vincere loro”.
La prossima gara riporterà di nuovo il Cottini Staibano Gomme alla “Stella Azzurra”, campo con il quale i ragazzi di Filoso hanno un rapporto ondivago quest’anno, come ammesso dallo stesso cauto Fratini:
“Lo considero per noi un campaccio. Pur avendo giocato delle ottime gare contro Checco e Sigei, tante volte le dimensioni ci hanno sfavorito. Football8 Roma Nord, pur soffrendo di assenze pesanti, ha un folle bisogno di fare punti e anche se mancherà Moretti hanno giocatori come Eusepi ed i fratelli Martino che se in giornata possono farti passare un brutto quarto d’ora. Riprendere il cammino dell’andata è però per noi un imperativo assoluto, senza guardarci indietro ma con la consapevolezza che dobbiamo arrivare ai playoff con ritmo nelle gambe ed a mente sgombra. Tra l’altro questa partita apre un mini-ciclo di 3 gare dal quale dobbiamo uscire con 9 punti per prepararci al meglio ad ospitare all’Atletico 2000 il Checco dello Scapicollo”.
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...