In questa settimana di risultati roboanti anche il Cottini Staibano Gomme non manca nel fornire una prestazione convincente ed utile - soprattutto - a tornare ai 3 punti dopo la sconfitta con Goldbet Calcio a 8 ed il pari col Cotton Club. A fine gara sono gli elementi “di cuore” Filoso e Vaccari ad intervenire ai microfoni di Fanner per confessare le sensazioni a caldo. Il mister è soddisfatto, ma da gran perfezionista, fa le pulci all’atteggiamento iniziale della squadra:
“Non mi è piaciuto assolutamente come siamo entrati in campo. C’è da dire che non si gioca da soli ed i nostri avversari oggi erano davvero motivatissimi a fermarci. Li ricordavo dalla gara d’andata dove l’abbiamo spuntata di misura, ma oggi dovevamo essere noi a dare un segnale forte e chiaro dopo due partite senza vittoria. Diciamo che nel secondo tempo ho messo mano alla disposizione in campo ed alla fine i valori hanno confessato la nostra superiorità, ma nelle partite dei playoff ed in quelle di questo finale di campionato non potremo permetterci di partire al primo minuto con quella testa.”
A proposito di “testa”, giunge poi quello che affettuosamente è soprannominato da tutto il team Cottini Staibano Gomme “Testone”. Il signor Vaccari, accompagnatore lo scorso anno e quest’anno molto più coinvolto nelle sorti della squadra in qualità di Direttore Generale, non manca nel “tirare le orecchie” alla squadra per l’approccio abbastanza molle:
“Memori di quelle che erano state le nostre difficoltà all’interno della “Stella Azzurra” contro Checco dello Scapicollo, Hammers e Sigei dovevamo entrare con un’altra fame in campo. La reazione c’è stata, quando abbiamo voluto vincere la partita la differenza si è vista tutta, ma io sono uomo di campo e sono sincero nel dire che probabilmente il risultato finale della gara è troppo largo in nostro favore. Magari avremmo incassato qualche altro gol, non avessimo avuto quel mostro di Galassi in porta. Come ricorda il mister Albertone è in lizza per vincere il Guanto d’Oro a fine anno, essendo insieme ad altri 3-4 portieri di molto al di sopra della media.”
L’apporto di Vaccari, come dicevamo prima, non si ferma quest’anno al “sostegno nel tifo”, ma sconfina nel territorio più amato da “Testone”, vale a dire lo scouting di talenti utili alla causa del Presidente Staibano:
“Io sono orgoglioso di questa famiglia dove nessuno rimane indietro perchè siamo tutti uniti. E’ stato mio privilegio quello di poter portare tanti giocatori in quest’annata della Lega Calcio a 8. Come dico sempre il Cottini non è solo il presente di questo campionato, ma sarà il futuro, dato che il gruppo che abbiamo costituito è destinato a durare sia per la giovane età dei giocatori, sia per la valenza tecnica di chi li guida. La nostra passione, unita alla loro classe ci darà ragione, se non sarà quest’anno, probabilmente sarà il prossimo…”
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...