Il Cottini Staibano Gomme incontra un parziale stop nella sua marcia, che prima di arrivare al Ciriaci al cospetto di un’agguerritissima Pisana Calcio a 8, era giunta a dodici risultati utili consecutivi impreziositi da sei vittorie in fila. Un pari giunto quasi all’ultimo con un gran tiro da fuori di Piccolo che comunque non cambia l’umore in casa dell’attuale terza forza (in coabitazione con la Goldbet) del campionato. Così il Presidente Francesco Staibano a fine gara:
“Forse siamo stati meno incisivi e veloci del solito sulle fasce laterali, anche a causa di un paio di pesanti defezioni che ci hanno tolto la possibilità di ruotare come volevamo la formazione. La Pisana Calcio a 8 è una grande squadra e per com’è andata la gara un pareggio ci può assolutamente stare, dato anche il fatto che loro come noi avevamo assoluto bisogno di vincere; di buono teniamo il fatto che la striscia di risultati utili consecutivi, che giunge a 13”.
Anche Stefano Fratini, da navigato protagonista della Lega Calcio a 8, sa che uscire con un punto dal Ciriaci non è cosa da buttare. Soprattutto considerato il fatto che da via Aurelia Antica il Cottini Staibano Gomme non era mai uscito con dei punti in mano:
“Il Ciriaci prima di stasera era un campo coperto da una specie di maledizione per noi, dato che non abbiamo conseguito nemmeno un punto nelle circostanze precedenti. Era una partita ostica di per sè, anche perchè siamo andati subito sotto. Siamo stati bravi nel ribaltare l’esito anche se poi probabilmente abbiamo abbassato troppo il nostro baricentro. Quello di lasciare davanti Navarra da solo era un qualcosa che avevamo preparato, peccato il non avergli dato la giusta assistenza e ancor peggio esserci mangiati due gol incredibili ad inizio secondo tempo che avrebbero chiuso la partita.”
Ora la Goldbet Calcio a 8, prima del Cotton Club. Due match mica male per un Cottini che mischia la voglia di misurarsi con le altre grandissime, alla giusta dose di rispetto sportivo che in casi del genere non guasta mai. Così Fratini sulla prossima:
“Paura di nessuno, sia ben chiaro. La paura nello sport e più strettamente nel calcio non deve esistere. Certo è che la Goldbet Calcio a 8 ha uno splendido modo di affrontare i cosiddetti “Big Match”, l’abbiamo potuto osservare e constatare noi stessi con mano assistendo alla gara che hanno giocato contro il Cotton Club. A questo dovremo porre attenzione, cioè al fatto che faranno di tutto per tornare subito a vincere. Parto col dire che a noi il pareggio non serve a nulla e naturalmente ci presentiamo allo SportCity, terreno a noi amico, assolutamente per vincere. Inoltre la sconfitta dell’andata, che ha fatto il paio con quella sofferta col Cotton Club la giornata successiva, è stata l’ultima della nostra stagione, giunta per di più in una partita davvero ben giocata dove siamo stati “puniti” da due calci da fermo dello specialista Angelè. Anche per questo la voglia di rivincita in noi è altissima, speriamo di fare davvero una grande partita”.
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme
Fratini: "Pari da non buttare, a casa Goldbet per vincere"
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
In Evidenza
18/03/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 23ª
16/03/2016
Cottini Staibano Gomme 2-4 Sigei | Serie A Lega Calcio a 8 - 23^ | Intervista
12/03/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 22ª
05/03/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^
02/03/2016
Cottini Staibano Gomme 1-1 Cotton Club | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^ | Intervista
02/03/2016
Cottini Staibano Gomme 1-1 Cotton Club | Serie A Lega Calcio a 8 - 21^ | Intervista
25/02/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 20^
24/02/2016
Goldbet C8 2-0 Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 20^ | Intervista
17/02/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
17/02/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
17/02/2016
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
13/02/2016
Cottini: "Tutti con Matteo Vincenzo, ti vogliamo bene. Siamo una famiglia che non dimentica nessuno"
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme | Serie A - 18^