Zio Mauro prende il largo nella lotta salvezza, dando ragione al Presidente Marchetti ed alla propria rivoluzione silenziosa e fatta di contenuti calcistici ed umani allo stesso tempo. E’ vero, come ammesso direttamente dal Presidente ai microfoni Fanner a fine gara l’espulsione che ha privato di un uomo l’Alitalia ad inizio partita in qualche modo ha spianato la strada ai ragazzi di mister Paradiso, che hanno comunque interpretato con entusiasmo la partita, meritando il 6-1 al triplice fischio. Così “Zio Mauro”:
“L’espulsione ci ha un pochino aiutato, ma secondo me avremmo portato a casa la gara uguale. Stiamo facendo molto bene, nonostante delle assenze per motivi di lavoro o malattia, i giocatori stanno interpretando bene il proprio compito e credono nella salvezza, essendo attaccati alla maglia seppur la indossino da poco tempo”.
Cherubino Paradiso, allenatore chiamato in causa proprio a compattare e motivare i nuovi elementi, sta svolgendo secondo Marchetti un lavoro egregio e non banale:
“Devo ringraziare sia i ragazzi che sono accorsi al campo che quelli che purtroppo hanno dovuto dare forfait. Il lavoro del mister paga, il compito che gli ho assegnato non è nè semplice nè leggero, ma lui l’ha preso a cuore e ci sta portando fuori dalla zona rossa. Ma guai a fermarsi. Un complimento deve essere fatto anche all’Alitalia Calcio, che nonostante l’espulsione iniziale è venuta al Garbaglia a fare la propria partita con distensione ed onestà, permettendoci di giocare bene e di divertirci senza patemi d’animo o diiscussioni inutili. Lo stile societario che tutta la Lega attribuisce loro non è assolutamente casuale”.
“Uscire dalla zona rossa”, per ripetere la salvezza senza playout che caratterizzò una stagione positivissima lo scorso anno, che in questo 2015/2016 potrà essere impreziosita anche dalla chance di sollevare un trofeo, quella Coppa Italia che vedrà Zio Mauro giocarsi l’accesso alla finale contro il Football8 Roma Nord, già battuto per 4-2 in Regular Season. Zio Mauro Maccarese fa sul serio ed intanto sale a 29, se la Lega finisse ora sarebbe “salvezza matematica senza playout”, dati i 13 punti di vantaggio sugli Hammers terzultimi, che annullerebbero automaticamente la sfida nel post-season. Ma questa è un’altra storia, da continuare a scrivere con dedizione e passione…
Ufficio Stampa Zio Mauro Maccarese
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...