Zio Mauro Maccarese vince 7-6 contro l’FC De Angelis e chiude con 3 punti la propria Regular Season nella Serie A della Lega Calcio a 8. La salvezza senza Play-Out portata a termine lo scorso anno non è stata replicata e sarà perciò la lotteria salvezza per eccellenza a decretare se la squadra allenata da Cherubino Paradiso militerà nella massima serie anche per quanto riguarda la stagione 2016/2017. E’ Emanuele Rossi e non il Presidente Mauro Marchetti a presentarsi ai microfoni Fanner a fine gara:
“Credo che la partita di oggi non avesse un gran peso specifico per la nostra classifica, anche se era importante vincere per entrare nel clima dei Play-Out, che decideranno se giocheremo o no nella prossima Serie A. Oggi abbiamo recuperato una partita difficile contro un FC De Angelis che voleva chiudere bene la propria esperienza in Serie A, in 50 minuti comunque giocati con i ritmi da “gara di fine stagione”. Peccato non aver preso i punti in precedenza per essere già salvi. E’ fondamentale mantenere la categoria dato che abbiamo molti giovani che danno grande vivacità durante le gare; il progetto deve continuare”.
In una Nota Ufficiale della società interviene successivamente anche il numero uno Mauro Marchetti, che volge un occhio al Football8 Roma Nord, battuto all’andata ma vincente contro i biancazzurri di Maccarese sia al ritorno che in Semifinale di Coppa Italia:
“Partiremo forse indietro nei pronostici dato che essendo arrivati davanti a noi potranno giocare la doppia sfida con la salvezza a portata di mano con due risultati su tre. Io credo però nella grande voglia dei ragazzi e nella serenità che può darci nell’affrontare l’appuntamento mister Cherubino Paradiso. Abbiamo registrato qualcosa sia nei meccanismi offensivi che in difesa, ma dovremo entrare in campo con molta più fame rispetto alle ultime due occasioni contro di loro, stavolta c’è in gioco la permanenza in Serie A”.
Una precisazione poi sulle presenze accumulate per poter essere convocati per i Play-Out:
"C’è bisogno che tutti i giocatori eligibili per i Play-Out accorrano al campo in occasione delle due gare, dato che la rivoluzione di metà stagione ha fatto sì che moltissimi giocatori non potessero arrivare alle fatidiche 10 presenze per poter essere convocabili. Andremo incontro anche a questa difficoltà con senso di responsabilità ed a testa alta, così come ho sempre fatto in tutti i campi della mia vita”.
Ufficio Stampa Zio Mauro Maccarese
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...