Il Cotton Club sbriga la pratica Gruppo Progetim Immobiliare chiudendo la gara già nei primi minuti e si proietta a capofitto nella prossima giornata di Serie A, che la vedrà opposta al Code 272. ll Presidente Maurizio Giuseppucci si congratula con i suoi per la buona prova offerta e fa un plauso alla qualità in generale della rosa, capace di sopperire alla contemporanea assenza di 8 elementi fondamentali con piglio e mentalità vincente:
“La nostra squadra titolare, quella dei record e delle strisce di vittorie è arcinota ormai. Quello che tante volte non risalta del gruppo Cotton Club è la gran qualità umana e calcistica della rosa nella sua completezza. La contemporanea defezione di Tinazzi e Conti in difesa, di Blandino e Fernetti a centrocampo e di Artistico e Le Fevre davanti, non ci ha comunque impedito di fare il nostro gioco e di portare a casa il risultato in casa di una squadra affamata di punti per non retrocedere. Dato che odio la falsa modestia, vi posso dire che quelli che mancavano sarebbero stati titolari ovunque ed è stato gran merito dei presenti quello di non far percepire la loro assenza. I vari Innocenzi, Mele e Matozzo hanno fatto una gran partita dimostrando di essere al 100% con la testa dentro il progetto che per essere vincente ha un assoluto bisogno anche delle loro qualità. Qui al Cotton non ci sono titolari e riserve, perchè tutti sanno di dover rendere in campo secondo la loro classe quando entrano, che siano 5 o 50 i minuti da giocare”.
La prossima gara opporrà Code 272, in una bellissima riedizione della semifinale scudetto della passata stagione. Giuseppucci come Pinna vuole prendere con le molle avversari che sono ben noti all’interno della Serie A della Lega Calcio a 8 per la propria qualità individuale e collettiva:
“Non mi fido della posizione di Code 272. Sì, lo so, è un “must” di questa Lega quello di dire che la classifica dell’avversario è bugiarda ed altre banalità correlate, ma nel caso di Code 272 è l’unica cosa che si può affermare sulla loro situazione. La loro è una squadra ben composta ed amalgamata, la classica “mina vagante”, che evidentemente deve aver avuto problemi di defezioni dovute ad infortuni o di indisponibilità, perchè la qualità della loro rosa è tale da poter mettere in difficoltà chiunque nella partita secca. Abbiamo un buon ricordo di loro riferito ad Alba Adriatica, dove è stato un piacere giocarci contro e batterli. Dovremo presentare il Cotton Club formato Big Match per aver ragione dei nostri prossimi avversari”.
Quello che è più importante in generale ricordare però - secondo il Presidente - è l’attesa per un ritorno che sarebbe di focale importanza per il conseguimento dell’obiettivo stagionale finale:
“Aspettiamo il ritorno di Rocco Giordano per conseguire le ultime presenze che gli mancano per poter partecipare ai playoff. Rocco, il Presidente e mister Pinna ti stanno tenendo in caldo la maglia che sai di meritare sulle tue spalle. Aspettiamo il nostro “Diez”, sai quanto potrai contare al momento del tuo ritorno.”
Ufficio Stampa Cotton Club
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...