banner fanner
logo user

Gimelli: "Alla Stella ci esprimiamo bene, vogliamo la prestazione contro Checco dello Scapicollo"

Ufficio Stampa Alitalia Calcio | Serie A Lega Calcio a 8 - 23ª


19/03/2016

Media

Articoli

L’Alitalia vince e convince contro il fanalino di coda FC De Angelis, spingendo Foschi e Gimelli a delle riflessioni generali sull’annata disputata che non possono prescindere da un pizzico di rammarico per quello che poteva essere e non è stato, a causa di una valanga di assenze che solo in questa gara hanno visto un “rientro di massa” tra i ranghi di mister Bernardo, che per una volta ha avuto il privilegio di poter scegliere e ruotare. Così il Vicepresidente dopo il triplice fischio:
“Diciamo che oggi i ragazzi hanno interpretato la partita dal primo minuto con atteggiamento autorevole e di chi voleva chiudere la pratica il prima possibile. Considero normale il fatto che appena abbiamo abbassato un minimo la guardia loro siano usciti fuori, perchè se penso a Rossi, Giannini e Cioccari, è impossibile non riconoscere grosse qualità di gioco individuali e di squadra. Ma noi pian piano ricominciamo ad avere i giocatori titolari e senza quest’ultimi è difficile portare avanti partite contro squadre sempre agguerrite come quelle che trovi nella Lega”.

Le difficoltà di amalgama frutto della fusione ad inizio anno erano già un lontano ricordo qualche mese fa. Ciò che ha penalizzato l’Alitalia è stata una lunga sequela d’infortuni, che Foschi non vuole però ergere ad alibi:
“Tanti infortuni e tante defezioni le hanno avute bene o male tutte le squadre, quindi trovo stucchevole stare qui a lamentarsi. Quello che posso dirvi è che per politica nostra interna non abbiamo una rosa lunghissima, ma state certi del fatto che non vogliamo assolutamente retrocedere!”.

Interviene Cristiano Gimelli nei giorni successivi alla gara, per proiettarsi direttamente verso la prossima sfida con Checco dello Scapicollo, unica sfida all’andata che vide la caduta di “un’Alitalia al completo”:
“Noi rispettiamo Checco dello Scapicollo che considero a titolo personale una delle compagini più forti di tutti i tempi della Lega Calcio a 8, ma dobbiamo per forza di cose andare alla “Stella Azzurra” per fare i 3 punti, ci servono per poter procedere in classifica e salvarci senza playout, che al momento sarebbero una lotteria che non vogliamo rischiare. All’andata giocammo una grande partita, costringendo una squadra che fa del proprio gioco offensivo e del possesso la propria filosofia a chiudersi nella propria metà campo, perdendo per colpa di una sfortunata deviazione del sottoscritto che ci ha condannato ad un immeritato 0-1. Fu l’unica gara che affrontammo al completo a vederci uscire sconfitti”.

Il discorso defezioni riguarda molto da vicino la colonna difensiva Gimelli, che ritrovato ora il fido compagno in difesa, spera di ricostituire quella cerniera d’oro che visse i suoi migliori anni ai tempi della Lazio:
“Il mio fondamentale compagno di difesa attuale era lo stesso che giocò con me ai tempi della SS Lazio ed è un giocatore dal peso specifico incredibile. Come unico centrale di ruolo sono andato in difficoltà in molte occasioni proprio per la sua assenza e speriamo che possa accorrere il più spesso possibile a darci una mano perchè con lui facciamo un grosso salto di qualità. Anche Mirko De Francesco per problemi lavorativi è stato a lungo lontano dalla squadra tornando solo ora”.

Un campo poi - quello della Stella Azzurra - che evoca una riflessione tecnico-tattica approfondita nell’esperto centrale di mister Bernardo:
“In questa stagione abbiamo una composizione della squadra che punta molto sulla tecnica, perciò non è un caso che alla “Stella”, con la Roma come col Football8 Roma Nord abbiamo giocato alcune delle nostre migliori gare. Il manto erboso è fantastico, voglio complimentarmi con chi l’ha restituito a questi grandi livelli. Se saremo al completo vedrete una grande Alitalia giocare una gran gara contro Checco dello Scapicollo”.

Ufficio Stampa Alitalia Calcio
Serie A Lega Calcio a 8

In Evidenza
Gimelli: "Alla Stella ci esprimiamo bene, vogliamo la prestazione contro Checco dello Scapicollo"
Articoli
19/03/2016
Ufficio Stampa Alitalia Calcio | Serie A Lega Calcio a 8 - 23ª
Alitalia Calcio
ha condiviso un media di
Lega Calcio A 8 Asdrl
Foschi (ALI): ''Partita arbitrata in maniera eccelsa, noi bravi a mordere la gara''
Interviste
16/03/2016
Alitalia 6-2 FC De Angelis | Serie A Lega Calcio a 8 - 23ª | Intervista
Foschi: "Con più buon senso nella direzione di gara ci saremmo divertiti di più"
Comunicati
10/03/2016
Ufficio Stampa Alitalia Calcio | Serie A Lega Calcio a 8 - 22ª
Foschi: "Una serie di coincidenze ci hanno mandato al campo in 6, da lunedì porremo rimedio"
Comunicati
17/02/2016
Ufficio Stampa Alitalia Calcio | Serie A Lega Calcio a 8 - 19^
Foschi: "Defezioni pesanti da sostituire in una gara contro una squadra molto forte"
Comunicati
15/02/2016
Ufficio Stampa Alitalia Calcio | Serie A - Lega Calcio a 8 - 18^
ALITALIA CALCIO | Severini: "Puntiamo ad arrivare più in alto possibile"
Altri Video
12/01/2016
Ufficio Stampa Alitalia Calcio | Serie A - 14^
ALITALIA | Foschi  "Con questi tre punti il Natale sarà migliore"
Altri Video
22/12/2015
Ufficio Stampa Alitalia Calcio | Serie A - 13^