Nella giornata che tutti in casa Pisana sperassero potesse essere sfruttata per guadagnare punti nei confronti del Bacci Immobiliare, impegnata contro la capolista Cotton Club, e ridurre la sfida per la corsa ai playoff alla lotta a due contro la Roma, è arrivata invece la doccia fredda di un risultato deluldente, un pareggio 1-1 in casa del De Angelis quando la Roma, sorprendentemente era stata sconfitta dagli Hammers. L’amarezza aumenta se si pensa che il Bacci Immobiliare ha vinto contro tutti i pronostici ed ha addirittura superato in classifica i ragazzi di Davide Di Pasquale, che come sempre è quello che ci mette la faccia:
“Due punti persi senza dubbio. Abbiamo fallito un set-point, se possiamo dire così, ma in questo non c’è solo il nostro risultato sotto le aspettative, ma anche la grande prestazione di una delle nostre dirette avversarie che ci ha recuperato punti proprio in una di quelle settimane dove noi credevamo di poterne recuperare a loro.”
Ma al di là dei discorsi riguardanti la classifica, passiamo alla partita di lunedì sera contro il De Angelis:
“Pareggio che io vedo nella maniera più evidente, vale a dire col bicchiere mezzo vuoto. Ci sono secondo me anche state una serie di imprecisioni arbitrali, derivanti dal contesto dell’ambiente che ha sicuramente tolto tranquillità al direttore di gara. Tante situazioni in campo al limite che avrebbero potuto essere giudicate favorevoli per una parte piuttosto che per un’altra, due espulsioni in un momento di così alta confusione che non si è addirittura ben capito se uno dei due giocatori avversari allontanati stesse in campo o in panchina, episodi che presi tutti singolarmente e sommati ci hanno tolto quella superiorità tecnica e fisica che noi pensiamo di avere nei confronti del De Angelis. Alla fine un pareggio deludente, ma questo non cambia niente se si guarda alle nostre aspettative per il finale di Lega. Noi vogliamo arrivare sesti e siamo in corsa più che mai, considerando il fatto che abbiamo ancora due scontri diretti, quelli appunto contro Roma e Bacci Immobiliare e che i nostri avversari hanno un calendario più duro del nostro, nonostante quello de La Pisana non sia facile: la prossima c’è subito il Checco dello Scapicollo.”
Comunque vada per La Pisana, all’esordio nella Serie A della Lega Calcio a 8 (questo è sempre bene ricordarlo per valutare la portata dei risultati e la statura della stagione finora disputata dalla vincitrice del Girone di Serie A2 del Ciriaci l’anno scorso), è stata finora un’annata positiva e questo è anche quello che pensa il Presidente, che prospetta il progetto a più lungo termine guardando anche alla prossima:
“Tutto sommato la nostra stagione è positiva. Quando mancano sei giornate alla fine del campionato siamo ancora in corsa per i playoff, siamo arrivati in semifinale di Coppa Italia ed in generale abbiamo quasi sempre dimostrato di potercela giocare allo stesso livello anche contro le più forti. Io, però, credo che sia solo l’inizio, o meglio una buona base di partenza per un progetto di più ampi orizzonti: l’anno prossimo sono sicuro che ci saremo assicurati i playoff ben prima del mese di Aprile e non ci ritroveremo qui a fine campionato a dover fare i conti sugli incroci tra le nostre partite e quelle dei nostri avversari.”
Ufficio Stampa La Pisana C8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...