Contro il Checco dello Scapicollo è arrivato un pareggio per La Pisana, il secondo consecutivo, ma stavolta ampiamente soddisfacente considerando il valore dell’avversario e le tante assenze che hanno flagellato la rosa più lunga dell’intera Lega Calcio a 8. E’, però, in generale un 2-2 che rende felice il Presidente Davide Di Pasquale, ma che ancora una volta rimanda la vittoria in uno scontro diretto per una delle più sorprendenti neopromosse:
“Abbiamo dimostrato che La Pisana se la gioca contro tutte le più forti della Lega sfidandole a viso aperto ed esprimendo un calcio che in pochi sono capaci di esprimere. E’ un pareggio che ci sta perché i nostri avversari sono a tutti gli effetti la seconda forza del campionato e noi realisticamente non potevamo fare di più viste le assenze di alcuni elementi importanti. Purtroppo tra problemi col lavoro, di famiglia ed acciacchi vari è sempre difficile poter contare su tutti gli effettivi della rosa in questo finale di stagione, nonostante sia proprio il momento cruciale dell’annata per le nostre aspettative.”
Il punto guadagnato al Ciriaci non è però sufficiente a rimanere agganciati alla Roma che prima dello scontro diretto di Lunedì prossimo si porta a sei punti di vantaggio, distanza di sicurezza, ma non troppo, e gli uomini di Di Pasquale puntano al successo nel faccia a faccia per rimettere in discussione una qualificazione ai playoff che nel caso non si portasse a casa il bottino pieno diventerebbe davvero difficile da immaginare:
“Si, è chiaro che se non vinciamo le cose si complicano. Noi siamo obbligati a fare risultato in casa della Roma Lunedì e ce la metteremo tutta. Nel caso non dovessimo vincere però io non dò per persa la possibilità di qualificarsi perché Roma e Bacci Immobiliare (visto che anche quest’ultimo è da tenere in considerazione) hanno un calendario più duro del nostro. L’unica speranza è quella di poterci presentare alle partite con tante alternative a disposizione in rosa che è ancora una volta l’elemento su cui punto di più e che ci dà un vantaggio nei confronti dei nostri avversari che invece vedo spesso rimaneggiati.”
Ufficio Stampa La Pisana C8
Serie A Lega Calcio a 8 2015/2016
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...