L’ultima partita della stagione di Lega Calcio a 8 2015/2016 ha visto La Pisana perdere 6-2 contro gli Hammers in un match mai in discussione che le due squadre hanno giocato con motivazioni ben diverse: da una parte una formazione che non aveva più obiettivi e dall’altra una che invece doveva vincere per sperare di evitare la retrocessione diretta ed agganciare almeno i playout. E’ finita secondo i pronostici della vigilia e i ragazzi di Augusto Pasquali hanno centrato il traguardo che cercavano da mesi con tanto di contorno di proteste da parte dei loro diretti avversari, quel Nes C8 di cui alcuni tifosi erano presenti a bordo campo e creato problemi all’organizzazione per la rabbia che hanno manifestato verso La Pisana. Ma sentiamo cosa ci dice il Presidente Davide Di Pasquale:
“E’ preoccupante quello che è successo. Insulti gratuiti rivolti a noi, me compreso, perché secondo loro non ci stavamo impegnando abbastanza sul campo. Ma che cosa dovevamo fare? Sono sceso sul terreno di gioco io, che non sono esattamente in piena forma, il Direttore Sportivo, che credo non abbia mai giocato a calcio, e alcuni dei ragazzi che c’erano tra quelli che sono sempre stati presenti durante il corso della stagione non si erano allenati molto. Ci hanno accusato di tutto, sono volati insulti, parole pesanti che non voglio ripetere. E’ una vergogna che questi episodi rovinino un campionato così bello come quello della Lega Calcio a 8. Spero che vengano presi provvedimenti nei confronti di questi signori.”
Passando a quello che sarà il futuro de La Pisana, chiediamo al Presidente quali sono i programmi per il prossimo anno, anche se già delle dichiarazioni di intenti sono state fatte trapelare per mezzo dell’ultimo comunicato:
“Come già precedentemente dichiarato il primo obiettivo de La Pisana è quello di cedere il titolo e ricominciare dalla Serie A2 con un’altra squadra e contemporaneamente mettere su un progetto, al quale tra l’altro stiamo già lavorando, per formare una squadra di Calcio a 11. Nel caso l’anno prossimo saremo ancora qui a giocare nel Campionato di Lega Calcio a 8 premetto che costruiremo una compagine fortissima per vincere nella quale ci saranno dei cambiamenti rispetto alla rosa di quest’anno. Una delle cose che proporrò, se ovviamente ci saremo, sarà l’abolizione della famosa regola dei 10 punti di scarto tra terza e sesta per la qualificazioni ai Play-Off, che io considero anche l’unica, forse, nota negativa di questa competizione che per il resto ha acquisito un livello molto alto".
Ufficio Stampa La Pisana C8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...