Un risveglio amaro quello della Roma Calcio a 8 GSA quello dopo la sconfitta pesante tra le mura amiche contro La Pisana Calcio a 8. Con un 2-7 che ha ricordato non solo nel punteggio la debàcle contro l’Alitalia Calcio, dove i giallorossi in svantaggio hanno finito per concedere reti in successione ad un avversario che giocava sul velluto. Come dettato dalla società - che mette la faccia a differenza d’altri sia nelle vittorie che nelle sconfitte - l’uomo simbolo Luca Cichella si presenta ai microfoni di Fanner nel post-gara:
“Se ancora oggi siamo avanti a loro in classifica abbiamo fatto qualcosa in più, che sotto il profilo della qualità oggi ci è mancato. La voglia, la passione, la grinta che oggi non abbiamo messo in campo ha permesso alla Pisana Calcio a 8 di batterci in questo modo sul nostro campo. Dispiace aver buttato via parte del vantaggio che avevamo acquisito.”
Il Presidente Villani certamente non può dirsi soddisfatto, anche alla luce del calendario che attende ora la sua squadra, che affronterà in serie nelle ultime 4 di Regular Season Goldbet Calcio a 8, Cottini Staibano Gomme e Code 272:
“Senza fare calcoli, ora dobbiamo vincerle tutte per essere sesti a fine anno ed accedere ai playoff. Credo che affrontare grandi squadre possa darci quel surplus di motivazioni che serve per difendere un traguardo che vista la stagione sin qui giocata credo meritiamo. Il pari di Bacci Immobiliare con gli Hammers ci da la chance di fare la corsa guardandoci alle spalle prevalentemente dalla Pisana Calcio a 8, che ha sì un calendario certamente più morbido del nostro, ma che è comunque ancora staccata di 3 punti. La prossima gara con Goldbet va giocata come una finale, contro una squadra che conosco e conosciamo benissimo e che ha sicuramente il vento in poppa della gran vittoria ottenuta in casa di Checco dello Scapicolo. Quel metro di corsa in più. quella chiusura più decisa, quella giocata più precisa e tutti i dettagli che hanno determinato la sconfitta in casa con La Pisana Calcio a 8 dovranno ora essere volti a nostro favore in una partita dove - seppur sfavoriti pronostici alla mano guardando la classifica - credo partiremo alla pari.”
La Roma Calcio a 8 ora è ad un bivio. Le due sconfitte interne con Hammers e Pisana hanno sgretolato il vantaggio e forse le certezze di una squadra che aveva trovato amalgama, solidità e rinnovato motivazioni negli ultimi tempi. Una nuova sfida, un nuovo banco di prova per giocatori nuovi e per elementi navigati, che non ci stanno a fare da comparsa come mostrato dalle parole di Cichella. Da una promessa fatta da un campione che non può essere disattesa nel momento clou. Dove esce fuori l’essere uomini, prima che l’esser calciatori.
Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...