Nes Calcio a 8 forse giunge alla propria maturità sportiva tardi in quest’annata di Lega Calcio a 8. La stagione del Battesimo può essere salvata con quelle armi che il condottiero Benedetti va sbandierando giustamente da inizio anno, con una squadra che contro i lottatori Hammers ha vinto la partita proprio sul piano della battaglia. L’allenatore non può che complimentarsi con i suoi, ma da esperto di “questioni di campo”, non manca di tirare le orecchie all’ambiente per la situazione nella quale Nes si è posta con le proprie stesse mani:
“Memore di quello che abbiamo passato quest’anno non posso dirmi nè soddisfatto nè arrabbiato. I ragazzi sono i protagonisti che vanno in campo e devono essere loro che devono trarre il meglio dalle proprie prestazioni, rammentando invece quanto è stato sbagliato in un’annata che - come vado dicendo da inizio anno - senza tutte le assenze registrate sarebbe stata di tutt’altro tenore.”
In merito alla prestazione in sè offerta contro i maestri degli scontri salvezza Hammers Fg Consulting, Benedetti usa ancora una volta ‘bastone e carota’:
“Sul piano della tenacia, del veleno, della grinta, abbiamo avuto la meglio, perciò non posso che complimentarmi con i miei, ricordando loro che ancora non abbiamo fatto nulla, dato che nelle prossime partite ci aspettano Pisana, Alitalia e Goldbet Calcio a 8 e sarà fondamentale fare più punti possibile per poter sperare nei Play-Out. Dagli Hammers dobbiamo però imparare, in campo si gioca, si lotta, si cade e non si parla. Li ammiro e dobbiamo continuare a seguire esempi del genere”.
Capitan Trevisani, di solito di poche parole e raramente coinvolto nelle interviste post-gara, data la topicità della vittoria, si propone al microfono di Quirino Valentini, dando il suo punto di vista dalla posizione privilegiata occupata in campo:
“Il mister ci aveva detto che questa era praticamente una finale. Code 272 e Football8 sono temibili, non esistono partite facili, ma i Play-Out sono un terno a lotto dove non ci sono favoriti. Ogni squadra ha elementi rispettabilissimi e giocatori forti sia singolarmente che inclusi nei collettivi dove giocano. Ci faremo trovare pronti”.
Ufficio Stampa Nes Calcio a 8
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...