Una gara preparata sicuramente per conseguire un altro risultato, dopo il discreto ruolino di marcia delle ultime giornate ed in particolare ad una settimana di distanza dalla vittoria per 4-3 contro gli avversari salvezza degli Hammers, superati in classifica in quell’occasione. Invece la gara contro l’Alitalia Calcio ha portato in dote a Nes Calcio a 8 una sconfitta per 6-2 col capocannoniere Severini padrone del campo sin dalle prime battute. Il Presidente Cappelli ammette un approccio sbagliato, ma rilancia le prospettive dei suoi in vista della partecipazione ai Play-Out:
“Sicuramente siamo entrati in campo più slegati e deconcentrati rispetto a come mister Benedetti aveva preparato la gara, pur sapendo di affrontare una squadra ostica, zeppa di qualità come praticamente tutte le nostre avversarie in Serie A, con un Severini tornato in grande spolvero. Peccato, perchè col suo gioco l’Alitalia ci ha anche lasciato campo per colpire di rimessa, ma non siamo stati lucidi e pratici nelle occasioni create durante la gara, anche se il punteggio finale è figlio di un nostro grande sbilanciamento alla ricerca di un gol che avrebbe riequilibrato la gara.”
L’ occhio che volge alle prossime due gare non può che essere un minimo preoccupato, soprattutto per la caratura di chi si opporrà al tentativo di Nes Calcio a 8 di non cadere in quel terzultimo posto che - data la posizione ed i punti in classifica racimolati da Code 272 - significherebbe esclusione dai Play-Out e retrocessione diretta. Cappelli però ricorda come lo spirito dei ragazzi allenati da Benedetti non cambi in base alla forza d’impatto di chi ci si trova di fronte:
“Ora rimbocchiamoci le maniche e non pensiamo a defezioni o cali. Non possiamo più permettercelo a due giornate dal termine, anche se l’infortunio occorso a capitan Trevisani preoccupa, dato che probabilmente lo terrà fuori per un mesetto. Pisana Calcio a 8 e Goldbet Calcio a 8 sono due corazzate, ma lo spirito di chi viene al campo è sempre quello di dare tutto a prescindere dall’avversario. Non posso che ringraziare tutti per l’impegno e la passione, che saranno premiati con la partecipazione ai Play-Out e con la ricerca della conferma della Serie A se saremo uniti, tenaci e cinici come mister Benedetti ci vuole. Lui è l’uomo adatto anche a preparare partite dove partiamo sfavoriti sulla carta caricando l’ambiente, compresi quelli che verranno a darci (spero ndr) man forte da fuori. Mai dire mai, è questo il motto con cui abbiamo camminato a lungo insieme, ora vogliamo correre per confermarci anche il prossimo anno nella massima serie del calcio a 8 e casomai puntare più in alto della salvezza dopo il “battesimo” in questo anno di fisiologico ambientamento.”
Ufficio Stampa Nes Calcio a 8
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...