In otto, divise in due gironi, per i 4 posti che garantiscono non solo la Finale della propria Coppa, bensì la partecipazione, qualora fosse superata anche quella gara, alla Finalissima della Prima Edizione del Coppa Roma.
Essere giunti sin qui, vuol dire aver avuto, qualità, quantità, tecnica e costanza: praticamente tutto quello che caratterizza e differenzia le grandi squadre da quelle normali. Sia nel Coppa San Paolo/Marconi che nel Coppa Eur/Laurentina la lotta per giungere agli atti conclusivi è stata sempre stata serrata e dura, con compagini che - ad eccezione di un paio di “distacchi abissali” nei gironi, hanno combattuto fieramente in campo per non darla vinta, anche a confronto con avversari più quotati od allenati.
Sicuramente un successo sotto il profilo commerciale per i negozi “sponsorizzanti” le squadre giunte alle Semifinali delle proprie Coppe, che garantiscono visibiità, unitamente alla tensione ed alla bellezza dello scontro ad eliminazione diretta per designare le finaliste.
Nel Coppa Eur/Laurentina le Semifinali tratteranno praticamente di un remake dell’ultima giornata, con due delle tre sfide già viste una settimana fa riproposte specularmente. Se l’Omegabet Trigoria non ha giocato contro Vergari Pneumatici la migliore delle partite in stagione, perdendo infatti 10-9 contro i meno quotati avversari dopo ben 4 vittorie consecutive. Quella sconfitta ha generato quindi l’esclusione dal nòvero delle Semifinali della Trattoria Da Ginetto, che ora guarderà da spettatore interessato l’esito di questa Semifinale, dove sicuramente l’Omegabet dovrà ricominciare a mostrare il proprio volto più feroce per non essere estromessa beffardamente a pochi metri da un traguardo che pare alla portata. Occhio però all’orgoglio di Vergari Pneumatici, specialista in rimonte e sicuramente “quadrata” ed oliata dopo il girone.
Orgoglio che appartiene sicuramente sia a Glamour Restaurant che alla Taverna della Selcetta, che essendosi classificate rispettivamente terza e seconda si sfideranno ora in Semifinale. Anche in questo “remake” sarà interessante osservare se la verve fantastica dei fratelli Abbate troverà fine o verrà moltiplicata. Le giornate di squalifica sembrano aver giovato a Tiziano in particolare, tornato ad affiancare Simone nelle sue scorribande vincenti sulla fascia. Non staranno a guardare quelli di Glamour Restaurant, fiduciosi nonostante la batosta indolore in campionato, dove sette giorni fa hanno incassato un pesante 7-2. Nel caso di questo match, ancora da settare la data e l'orario, che non dovrebbe comunque "sforare" oltre la prossima settimana...
Se nel Coppa Eur/Laurentina troviamo due ‘replay’, nel Coppa San Paolo/Marconi è tempo di inediti. La scalata più ripida per Tempodibici.it rischia di essere quella rappresentata dalla “vetta” tecnica e fisica degli Sfizi dell’Imperatore. Boffa & Co. non hanno minimamente faticato a superare For Club Vacanze praticamente giocando solo la gara d’andata, mostrando quella ferocia offensiva che già li aveva caratterizzati nel girone eliminatorio. Per Tempodibici.it invece tanto sudore, unito all’orgoglio targato Piergiorgio Frazzini, che supera con grandi prestazioni collettive l’ostica resistenza del Bigarba due volte su due, seppur di misura. Gli Sfizi partono avanti sui pronostici, ma occhio alla gioventù ed alla capacità di Crielesi & Co. di farsi trovare pronti al momento propizio.
Dall’altro lato dell’esiguo tabellone restante, troviamo l’affascinante sfida tra Code 272 e Pizzeria Blaserna. Provenienti da gironi diversi e piene di classe ed esperienza in molti elementi, nonchè “vicine” nei pronostici, si affideranno alla sagacia dei vari Morezzi e Cardinali da un lato con Niceforo e Proietti a farla da padrone dall’altro. Attacchi sicuramente proficui, uniti a difese solide e difficilmente battibili soprattutto negli scontri uno-contro-uno. La differenza potrebbero farla comunque anche le assenze, che dato il periodo “pre”-vacanziero, minacciano entrambe le rose, comunque preparate alla sostituzione dei giocatori con altri tesserati in rosa di pari livello.
I tempi sono maturi, le due competizioni sono pronte per selezionare le proprie attrici per l’ultimo sketch. Quello che conta è farsi trovare pronti…
Buon Copparoma.it a tutti!
Conquista il tuo quartiere con Copparoma.it - Il Torneo che fa sfidare i negozi più importanti della zona | Prima edizione con San Paolo / Marconi e Eur / Laurentina - Scopri attraverso le partite del torneo le offerte di PIzzeria Blaserna - tempodibici.it - Cozy Pub - For Club Vacanze - Sfizi dell'Imperatore - Miami 3 - Bigarba - Code 272 - Omegabet Trigoria - Da Ginetto - Taverna della Selcetta - Glamour Restaurant - Vergari Gomme - Jolly Gomme !!!