Due Finali che daranno il giusto premio a chi con tanto valore si è battuto in un torneo breve, intenso e che genererà, esattamente tra due settimane, una Finalissima tra le campionesse del Coppa Eur/Laurentina e del Coppa San Paolo/Marconi.
Andando in rigoroso ordine cronologico partiamo dalla sfida delle 22:00 (Circolo Stella Azzurra, via dei Cocchieri), quella tutta culinaria e “di palato”, tra Pizzeria Blaserna e Gli Sfizi dell’Imperatore. La finale più logica se guardassimo la classifica dei due gironi nei quali era divisa la competizione. Le due vincitrici appunto (entrambe con 10 reti subìte in Regular Season), che avevano trionfato in maniera immacolata, facendo 3 su contro 3 contro avversarie sempre agguerritissime. Pur non avendo nè i migliori attacchi, nè le migliori difese delle loro divisioni, Pizzeria Blaserna e Sfizi dell’Imperatore sono squadre che con l’esperienza e la solidità hanno portato a casa gli incontri indipendentemente da condizioni fisiche o assenze.
I larghi risultati portati a casa nelle prime settimane sono stati limati nel turno Play-Off, superato comunque agevolmente da entrambe le compagini…
Mezz’ora dopo, a pochi chilometri da via dei Cocchieri, sarà il tempo di selezionare la vincitrice del Coppa Eur/Laurentina, secondo quartiere abbracciato dalla Prima Edizione del Copparoma. Al Circolo SportCity (via Alvaro del Portillo snc) finisce il tempo degli scherzi, dato che in palio c’è la supremazia di “zona”. Non c’è parallelo tra le due attività coinvolte, se non la serietà e la capillarità sul territorio sia di Omegabet Trigoria che di Glamour Restaurant. Due diversi biglietti d’accesso per due protagoniste assolute del girone, che sono giunte rispettivamente prima e terza nell’unica divisione generata nel quartiere. L’Omegabet Trigoria ha dovuto superare sè stessa battendo avversari che solo 7 giorni prima li avevano sconfitti di misura, vale a dire gli amici di Vergari Pneumatici, vincenti 10-9 all’ultima di “Regular Season” e poi battuti 6-1 nel Play-Off.
Discorso diverso per Glamour Restaurant, che battuta all’ultima giornata dalla Taverna della Selcetta poteva temere la forza dei rivali, che hanno dato però forfait nella serata decisiva dello scontro dentro/fuori. Due squadre che hanno incassato (con un parallelo simile a quello della Finale del San Paolo/Marconi) 24 reti in Regular Season, ma che sono state sospinte da un attacco sempre “a testa bassa”...
Certo è che il Glamour Restaurant dovrà osservare attentamente quanto compiuto dagli avversari di stasera nell’unica sfida per ora occorsa tra le due squadre, se non vorranno vedere i ragazzi di Lattanzi andare in doppia cifra anche oggi…
Ci hanno creduto più degli altri, li hanno battuti sul campo, non a parole. Ora è tempo per loro di andarsi a prendere la coppa. Un sincero in bocca al lupo alle “Quattro Prescelte”: chi avrà vinto, non potrà che averlo strameritato.
Buon Copparoma a tutti!