Dopo un mese e mezzo (più qualche spicciolo ndr) l’Alitalia Calcio torna al successo contro il Football8 Roma Nord, in una partita pazza come molte di quelle giocate dai ragazzi di Bernardo ultimamente, ma che per una volta ha visto uscire - nel computo di una gara alla pari - vincenti Calcaro & Co. Carlo Foschi commenta così i 50 minuti della “Stella Azzurra”:
“Quella che la sorte ci ha tolto per tante volte in questi ultimi tempi ci è stato in parte restituito contro la squadra di Loy e Bonfiglio. Una gara che poteva finire in qualsiasi modo, come si suol dire alla vigilia di parlava di una “tripla” e così è stato anche per il gran livello espresso in campo dalle due squadre. Importantissimi questi 3 punti perchè ci consentono di agganciarli in classifica a quota 20, ma la corsa per la salvezza è ancora lunga e densa di pericoli. Incoraggiano e sono da esempio le prestazioni dei vari Severini, Balzani e del nostro portiere Calcaro, la loro stoffa nella Serie A della Lega Calcio a 8 è sotto gli occhi di tutti e grazie a loro nei momenti di difficoltà all’interno dei 50 minuti riusciamo sempre a ricompattarci”.
Il DS dell’Alitalia Calcio è sincero con sè stesso e con la propria squadra, alla quale appunto non aveva avuto troppo da recriminare in questo lungo periodo di digiuno dalla vittoria:
“Se considero gara per gara la nostra striscia negativa mi viene difficile comprendere come in nessun caso, a fronte di molte partite perse di misura, l’ago della bilancia non si fosse appostato dal nostro lato. Senza piangere sul latte versato dobbiamo comunque pensare di doverci creare noi gli “episodi” e che la nostra volontà può farli volgere a nostro favore. Nulla da dire sugli avversari, li conoscevamo come un’ottima squadra, guidata da uomini di calcio che non amano creare polemiche sterili e che accettano ed analizzano con gran franchezza i risultati del campo. La stessa cosa è accaduta anche l’altra sera alla Stella Azzurra”.
Ora la partita con Zio Mauro Maccarese, più avanti in classifica del Football8 Roma Nord, ma anch’esso invischiato in una lotta salvezza che non fa sconti. L’Alitalia si era rimessa in sesto già da tempo; ora Andreuccioli & Co. l’hanno fatto anche sotto il profilo dei risultati. Rimanere nella massima serie è vitale per il progetto a lungo termine inaugurato da tempo dalla dirigenza, la squadra lo sa e farà di tutto per perseguire l’obiettivo stagionale dichiarato.
Ufficio Stampa Alitalia Calcio
Serie A Lega Calcio a 8