Seconda partita consecutiva senza prendere gol e seconda vittoria roboante in gare da non sbaglare. Il Cottini Staibano Gomme ha scaldato i motori in vista delle ultime 4 giornate prima dei playoff Scudetto, dove definire la squadra allenata da Pietro Filoso una “mina vagante” potrebbe cominciare a suonare un eufemismo. Il mister a fine gara della partita col FC De Angelis non può che applaudire la prestazione dei suoi ragazzi:
“Esattamente la partita che avevamo preparato. Noto maturità nella gestione dei tempi della gara, giocavamo con l’FC De Angelis che è sì relegato in fondo alla classifica ma che ha messo in campo orgoglio e passione, tenendo aperta la gara fino a che non abbiamo dilagato grazie alla rapidità delle nostre trame offensive. Inutile poi ricordare che la cosa che più mi fa piacere è non aver subìto gol per due partite consecutive, nonostante in difesa non giocassero i “titolarissimi”, a dimostrazione che la rosa è livellata e che possiamo permetterci di giocare sempre con uomini rodati ed in forma”.
Il DS Fratini come al solito, da navigato esperto della Serie A, pone gli occhi più avanti nel futuro prossimo, iniziando comunque da un sentito elogio al De Angelis:
“Posso dire che non mi aspettavo un De Angelis così combattivo, che meritava prima del 2-0 il pareggio grazie alla grande intensità messa in campo. Spero sinceramente che Roberto possa giocarsi la permanenza in Serie A al playout anche se classifica e calendario dicono che si tratterebbe di un miracolo sportivo. Per quanto riguarda la prestazione posso dire che abbiamo fatto ancora bene in tutti i reparti, sempre corti in campo e con voglia di aiutare il compagno sia ad attaccare che a difendere.”
Come dicevamo Fratini guarda alle prossime giornate, che non possono essere definite di riscaldamento in vista dei playoff, visto che la prossima giornata l’Atletico 2000 ospiterà gli ex Campioni d’Italia del Checco dello Scapicollo, con i quali all’andata il Cottini rischiò seriamente di vincere alla “Stella Azzurra”:
“All’andata eravamo avanti e ci è venuto il “braccino”, oltre il fatto che il Checco dello Scapicollo ha tirato fuori grandi numeri per rimontarci. Ma stavolta giochiamo in casa e sappiamo che loro dopo aver perso 1-4 con Goldbet Calcio a 8 in casa non vorranno un altro passo falso. Non considero questa partita una “preview” dei playoff che ci siamo aritmeticamente conquistati, bensì un vero banco di prova per testare i miglioramenti che abbiamo avuto rispetto al girone d’andata, dove già viaggiavamo a vele spiegate, ma probabilmente con meno consapevolezza rispetto al momento attuale”.
Poi la Roma Calcio a 8 GSA già regolata con un 3-0 all’andata e la chiusura “Immobiliare” con Bacci e Gruppo Progetim. Poi saranno playoff, dove la parola “vincere” non sarà più udita come una bestemmia, ma come un evento possibile, con questo Cottini Staibano Gomme, porsi limiti e confini è un errore che la società non vuole più commettere.
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...