Il Presidente Giuseppucci tira un sospiro di sollievo al termine della sofferta ma meritata vittoria contro gli Hammers Fg Consulting, sul “quasi sempre indigesto” terreno della “Stella Azzurra”, contro una squadra motivatissima a cogliere punti utili alla salvezza:
“La solita nostra gara difficile su un campo che proprio non ci va giù, contro avversari che lo scorso anno in una gara simile ci batterono. Ci ha salvato la classe delle nostre individualità, che una volta alzato il baricentro ha fatto la differenza. E’ sicuramente logorante correre per tutto l’anno davanti a tutti dovendo “tirare il gruppo”, perciò dato che l’obiettivo è oramai alla portata dato che mancano 3 punti alla conquista della Regular Season, voglio complimentarmi con chi ha interpretato la partecipazione alla stagione del Cotton Club come una missione. La vittoria della Regular Season non è a caso considerata solo da noi la vera vittoria del campionato, perchè premia la lunga stagione di sforzi e la continuità sportiva che è stata sempre al centro del progetto sin dalla fondazione del Cotton Club United”.
A prescindere dai minuti giocati o dalle reti messe a segno sono tutti protagonisti, anche secondo Flaviano Pinna, di una stagione al rialzo, dato che a 100 minuti dal termine il Cotton Club ha già battuto il record di punti accumulati nella Lega 2014/2015. Il Presidente Giuseppucci, che quasi mai si è esposto sui “singoli”, per una volta vuole dedicare un plauso ed un pensiero ad un giocatore che si sta ergendo nelle ultime settimane a condottiero:
“Non devo dire io a Christian Conti quanto sia forte nel suo mestiere, dato che sono le sue qualità, unite alle militanze in carriera a parlare per lui. Quello che sta interpretando, a prescindere dalla presenza o no di capitan Zamperini è però più importante del ruolo in sè di difensore. Ha una voce per tutti i compagni, non teme nessun avversario e ultimamente si toglie spesso lo sfizio di far gol. Davvero molto bene ed anche se quando incita i compagni non è sempre propriamente un’educanda, credo che il suo peso specifico si senta anche perchè tutti si sentono protetti fisicamente e calcisticamente da lui, che fuori dal campo è una persona di sani valori, contrariamente a quanto possa pensare qualche avversario che malauguratamente lo incrocia nella “giornata storta”. E’ quel qualcosa in più che abbiamo avuto quest’anno: Christian ha gridato quando è servito e nelle partite chiave è stato semplicemente perfetto”.
Ufficio Stampa Cotton Club
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...