Il Cottini Staibano Gomme probabilmente in questa annata densa di soddisfazioni e povera di critiche non era mai uscita dal campo con questa sensazione addosso. Quello che attanaglia il Presidente Staibano, il DS Stefano Fratini e mister Pietro Filoso è un misto di amarezza, incredulità condito da un pizzico di rabbia. Il Presidente, sempre orgoglioso dei suoi ragazzi a prescindere dal risultato, tira per una volta l’orecchio ai suoi, rei di aver mollato e tirato i remi in barca subendo una rimonta clamorosa da parte di una Roma Calcio a 8 GSA priva del proprio portiere:
“Sono davvero sconcertato e ci sono rimasto personalmente male, perchè in questa lunga annata ai miei ragazzi ho avuto pochissimo da rimproverare, mentre la poca voglia di sacrificarsi ed il modo in cui sembravamo imballati ed in balìa di un avversario che ci è dietro in classifica e che avevamo battuto 3-0 all’andata mi fa pensare che probabilmente servirà una scossa suppletiva prima dei Play-Off.”
Il DS Fratini, sceso in campo nelle vesti di calciatore ad-interim per questa giornata, a differenza dei tanti impegni che in precedenza lo avevano visto solo in panni dirigenziali, non può che unirsi alla reprimenda del Presidente:
“A tratti sembrava fossimo con la testa e le gambe altrove. Probabilmente abbiamo dimenticato che di fronte trovavamo una grande squadra, con un Seferi in formato “mostro” che crede ancora nell’obiettivo sesto posto e che vuole in ogni modo accorciare il gap con la terza piazza della graduatoria. Noi ci siamo forse sentiti già con l’obiettivo in tasca, ma a parte il fatto che tutto va comunque guadagnato, in generale mollare non va assolutamente bene. Perchè se è vero che vincere aiuta a vincere, giocare con tale lassismo aiuta ad abbassare una mentalità che invece i ragazzi hanno dimostrato in tutte le partite disputate, che siano state vinte, pareggiate o perse. Ritroviamo subito quella fame che ci ha contraddistinto e ci toglieremo le nostre soddisfazioni; correndo più degli altri, tirando meglio e continuando a far vedere le grosse qualità sia individuali che collettive che il gruppo allestito da me, Francesco e Testone (Vaccari ndr) ha tirato su. Ora dobbiamo vincere e basta fino alla fine, per non avere patemi di distacco dal Sigei, impegnato comunque contro il Checco dello Scapicollo nella prossima gara”.
Mister Filoso è semmai più cauto nel giudicare una performance che resta comunque negativa, soprattutto per il fatto che nel momento del massimo vantaggio per 3-1, il Cottini Staibano Gomme godeva anche del lusso di giocare contro una squadra priva del proprio portiere Caterini:
“Non siamo stati bravi nel convertire in gol le occasioni create, mentre dietro soprattutto sulle fasce abbiamo concesso il fianco alla velocità supersonica di Klaus Seferi, mostrando poco mestiere in qualche chiusura. Eravamo un po’ imballati atleticamente ed a questo punto della stagione, vista la militanza nel calcio a 11 di molti della nostra rosa ci può stare. Quello che non voglio vedere è la poca furbizia nel non tirare in porta anche da lontano, dato l’infortunio che ha colpito Caterini, portiere della Roma, a cui auguro di riprendersi il prima possibile”.
Ufficio Stampa Cottini Staibano Gomme
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...