Non potrebbero che essere parole di giubilo e contentezza quelle espresse da Maurizio Giuseppucci, Presidente del Cotton Club United, al termine della gara vinta (12 su 14 nel girone di ritorno) dalla sua squadra al cospetto di un onesto Zio Mauro Maccarese. Il successo pesa però immensamente più di tutti quelli conseguiti in un’annata strepitosa, dato che i 3 punti qualificano il Cotton Club come vincitrice della Regular Season per il secondo anno consecutivo:
“Sono felicissimo e credo come molti che la vittoria della Regular Season sia quello che realmente certifica il tuo esser stato più forte degli altri. La difficoltà del torneo a tappe, la fatica di dover fuggire e tirare il gruppo praticamente da inizio girone di ritorno, la forza degli avversari che fieramente hanno provato ad inseguirci fino in fondo danno la misura della portata del nostro trionfo. Quello che più mi rassicura per il futuro è il gruppo che si è creato, che si è evoluto calcisticamente e mentalmente durante tutto il corso dell’anno”.
Una grande Lega che ha ancora quindi un grande vincitore della “fase a tappe”. La portata dei successi nello sport però - sempre secondo Giuseppucci - è data dalla qualità e dalla determinazione di chi devi battere per raggiungere il tuo obiettvo:
“Lasciatemi - dopo normali polemiche e rivalità che nascono quando ci si gioca tanto - fare i complimenti alla Goldbet Calcio a 8 per aver provato a rincorrere fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Altri probabilmente si sarebbero accontentati del percorso fatto, invece i blucerchiati hanno avuto una determinazione ammirevole. Basti guardare che abbiamo vinto la Serie A con più punti rispetto allo scorso anno determinando il nuovo record a 16 punti, ma abbiamo potuto gioire con una giornata di ritardo rispetto alla Lega 2014/2015, proprio per colpa del girone di ritorno di altissima caratura che la Goldbet ha interpretato. Meritano il secondo posto e non credo che le cose cambieranno nell’ultima giornata, dato che mettono sempre serietà, partecipazione e voglia in ogni gara”.
In particolare una nota vuole essere dedicata ad un elemento societario a volte nell’occhio del ciclone anche per polemiche con altre squadre. Parliamo naturalmente del Presidente Cencetti, con il quale Giuseppucci tiene a complimentarsi in particolare:
“Tante volte ci siamo trovati in disaccordo su questioni di campo e “fuori-campo” ma devo dare atto a Cencetti di aver dimostrato attaccamento al campionato ed estrema serietà nella partecipazione. Noi Presidenti sappiamo quanto sia difficile garantire uno svolgimento sempre al 100%. Una Goldbet con tanti giocatori convocati ogni volta ed uno spirito di gruppo che si vede in maniera evidente anche da fuori, credo sia in buona parte merito suo.”
Il cervello sul presente ma gli occhi sempre sul futuro, in quanto se c’è qualcosa di più arduo che vincere, questo qualcosa è sicuramente il riconfermarsi:
“Il lavoro di Pinna è stato come al solito ponderato alla perfezione. Nei rapporti con i ragazzi, sempre impiegati con minuzia e nella gestione di un gruppo più largo dello scorso anno posso dire di aver avuto al mio fianco una persona - prima che un allenatore - di grossissimo spessore. Voglio fargli perciò un regalo. Senza scoprire le carte vi confesso che ho già messo a punto i primi due colpi per la prossima Serie A. Li conoscete bene e li vedete spessissimo all’interno delle rubriche proposte settimanalmente. Di più non posso dire”.
Ufficio Stampa Cotton Club
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...