Carlo Foschi interviene nel Comunicato Ufficiale dell’Alitalia Calcio per un breve ma preciso punto della situazione sulla propria squadra a cavallo tra la vittoria con gli Hammers Fg Consulting dell’ultimo turno e la vigilia dell’ultima di campionato in casa dei Campioni d’Italia del Cotton Club:
“Parto col dire che la partita di stasera ci metterà di fronte alla squadra che con gran merito ha vinto la Regular Season, scandendo i ritmi di un grandissimo campionato e che per questo non si fermerà e non ci regalerà nulla, dato che come confermato dalle interviste delle ultime settimane e dall’incredibile ruolino di marcia vorranno continuare a migliorare il proprio record. Il nostro destino è però nelle nostre mani, dato che vincendo e con una contemporanea sconfitta di Nes Calcio a 8 contro Goldbet Calcio a 8 salteremmo i Play-Out salvandoci automaticamente. Faranno la loro partita per batterci ma noi siamo consci che giocando le nostre migliori carte saremo in grado di metterli in difficoltà, dato che al completo abbiamo sempre disputato gare convincenti con un gioco propositivo ed attento allo stesso modo”.
Questo binomio fatto di qualità e tranquillità ha trovato - forse troppo tardi ma comunque in maniera evidente - il proprio esplicarsi contro gli Hammers Fg Consulting nella gara della 29a giornata, con Luca Severini come al solito sugli scudi, ma con un’Alitalia che armoniosamente non si è mai disunita in campo, facendo intravedere ottimo modo di “stare in campo” e maturità collettiva. Così il DS:
“L’unico modo di affrontare avversari affamati come gli Hammers era quello di essere esemplari in tutte e due le fasi. Permettetemi di sottolineare ancora una volta le prestazioni di un ragazzo straordinario prima che di un valevole portiere. Parlo logicamente di Seby Calcaro che ha messo in fila una serie di ottimi interventi che hanno conferito calma alla nostra difesa, ben ruotata da Massimiliano Bernardo nonostante l’esiguo numero di giocatori a disposizione. Maturità da parte di tutti e saper stare alla grande in campo, oggi incontreremo dei maestri in questi due “fondamentali”. Cercheremo di giocare e carpire qualche segreto da loro, provando a batterli sul suo campo, anche se sappiamo che sarà difficilissimo”.
Ufficio Stampa Alitalia Calcio
Serie A Lega Calcio a 8
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...