Al Maurizio Melli il W3 Roma Team si prepara alla battaglia contro il Real Testaccio che in caso esito positivo consentirebbe ai padroni di casa di sorpassare in classifica il Nuovo Maccarese e prendersi il primo posto.
IL GRANDE SPAVENTO – Partono subito forte i padroni di casa che tra le mura amiche vogliono trovare una vittoria e soprattutto non perdere punti pesanti per strada. I ragazzi di Stefano Manelli trovano il vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio della gara e sfiorano ripetutamente il raddoppio sembrando avere la partita sotto controllo. Adagiandosi forse un po’ sugli allori si ritrovano incredibilmente sotto 1-2 ma nel finale di primo tempo trovano la parità evitando che la partita prendi una brutta piega. Si val riposo dunque con un sorprendente e inaspettato 2-2.
LA BEFFA NEL FINALE – Nella seconda frazione di gara, il copione del match non cambia. La partita inizia piano piano ad innervosirsi con tanto di espulsione per gli ospiti, poiché la formazione di casa vede sfumare la vittoria e il Real Testaccio invece cerca in ogni modo di portare a casa il risultato. Come ogni match teso in cui prevale la tattica a sbloccarlo non può che essere un calcio piazzato. La punizione di Mazzesi è magistrale, ma quando tutto sembra ormai fatto arriva il pareggio beffa all’ultimo secondo, anch’esso su calcio di punizione. Risultato finale di 3-3.
Nella dodicesima giornata di Prima Categoria il W3 Roma Team fallisce l’appuntamento con il raggiungimento della vetta della classifica pareggiando un match, quasi sempre dominato, agli ultimi attimi. Complimenti al Real Testaccio per essere rimasto in gara fino all’ultimo e non aver mai mollato.
Gianmarco Campanelli