banner fanner
logo user

Real Rocca di Papa VS Novauto

Prima Categoria | 14a giornata


13/01/2019

Media

Highlights



Una classifica cortissima, un campionato avvincente. Basta una sconfitta per passare dalla zona play off a quella play out. Lo sanno bene Real Rocca di Papa e Novauto, con la formazione romana che prosegue la sua rincorsa alla prime posizioni; e con i castellani che vogliono muoversi dal limbo di centro classifica.

PRIMO TEMPO - Nei primi 10 minuti è quasi un assedio quello del Rela Rocca di Papa dalle parti del portiere Soccorsi. I canarini, infatti, più volte si presentano davanti alla porta avversaria. Il protagonista è sempre Filitti, che prima va a sbattere su Soccorsi, poi per due volte non trova lo specchio della porta. Il Novauto, nel primo tempo, fa poco, ma alla prima occasione buona passa in vantaggio. Decisivo Bottoni, che sfrutta un retropassaggio corto di Shehu, e vedendo il portiere leggermente fuori dai pali, lo beffa con un dolce pallonetto. È 0-1, con il vantaggio che però non scuote i padroni di casa. Il Novauto, prima del duplice fischio, sfiora anche il raddoppio, con Iemma che da pochi passi non trova la deviazione vincente. Termina così il primo tempo, che è andato in calando dopo il vantaggio ospite.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa sembra partire forte il Real Rocca di Papa, ma è soltanto un'illusione, perchè il Novauto prende il largo. Sono tanti, infatti, gli errori dei padroni di casa, con gli ospiti che ne approfittano puntualmente Prima trovando il raddoppio con Di Berardino, che riceve in area e batte Missori con un tocco morbido; poi segnando il tris con Feudi, che dopo un disastroso retropassaggio di Varga, si invola verso la porta, salta Missori, e fa 0-3. Gli spazi, ormai, sono praterie, e i velocisti del Novauto ne approfittano. Agli ospiti viene anche annullato un gol per pozione irregolare di Ianniello. Lo 0-4 arriva intorno alla mezz'ora del secondo tempo. La combina grossa il portiere del Rocca di Papa, perchè dopo una battuta di un calcio d'angolo, lascia sfilare il pallone nella propria, area, con la sfera che, complice una leggera deviazione, si infila direttamente in porta. E la mazzata finale per i padroni di casa, che prima del triplice fischio subiscono anche il definitivo 0-5 di Ursino.

Successo meritato ed importante per il Novauto, che sale a quota 23 punti ed aggancia il quarto posto, a meno cinque dalla vetta. Sconfitta dolorosa, invece, per il Real Rocca di Papa che scivola in zona play out, nonostante i soli 6 punti di differenza con i romani. A dimostrazione di una classifica corta e di un campionato avvincente.


Federico Leoni

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata