Clicca qui per gli altri video della partita
Si scontrano il Canossa 1963, quattordicesima in classifica a 18 punti, e il W3 Roma Team, quarto in classifica a 52 punti.
Primo tempo - La partita inizia su ritmi contenuti con entrambe le squadre che non possono permettersi di sbagliare e preferiscono studiarsi con attenzione. Il W3, pur rimaneggiato, prende il controllo della gara e risulta essere più propositivo dei padroni di casa. Infatti al 18’, a seguito di una respinta di Caranci dopo un calcio d’angolo, è Ciorciolini a inventarsi un gran gol che vale il vantaggio per il W3. Una volta guadagnato il vantaggio la squadra ospite gestisce bene e non rischia praticamente nulla fino alla fine del primo tempo. La prima frazione di gara si conclude col punteggio parziale di 0-1.
Secondo tempo - Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con il W3 che non ha alcuna intenzione di aumentare il ritmo di gioco e si limita a gestire bene il possesso palla e magari tentare di imbastire qualche azione offensiva. Il Canossa, dal canto suo, necessita di una scossa che possa consentire di dare un’accelerata alla manovra. Scossa che però non sembra arrivare sino quasi alla fine dell’incontro quando, al 43’, Maiozzi ha l’opportunità di portare la squadra in parità ma trova la splendida parata di Papa che mantiene il risultato. Il Canossa ora ci crede ma il tempo scorre e i giocatori del W3 non concedono più nulla. La partita si conclude col punteggio di 0-1.
Vittoria fondamentale per il W3 Roma Team che grazie a questi tre punti può continuare a credere nel primo posto. Sconfitta pesante per il Canossa che avrebbe avuto bisogno di punti per continuare a credere nella salvezza.
Francesco Di Rosa