Clicca qui per gli altri video della partita
Dopo il colpaccio nell’ultimo turno in casa della capolista Campoverde il Fonte Meravigliosa è a caccia di altri tre punti per mantenere il fiato sul collo proprio della prima della classe e del Play Eur secondo. Di fronte ai gialloblu, la Virtus Divino Amore quinta in classifica, che vuole chiudere in bellezza la stagione.
Primo tempo – Avvio di gara non troppo spettacolare, con le due squadre che sono consapevoli che a quattro partite dal termine della stagione ogni errore può essere fatale. Già al 5’ però, i padroni di casa si portano in vantaggio: Salveta ci prova con il destro e sulla respinta del portiere mette in mezzo per l’accorrente Groos, che si gira e nel cuore dell’area firma l’1-0. La Virtus Divino Amore non si scompone e prova a far sentire la propria pressione, anche se pericoli veri e propri per Talocci non ci sono, se non qualche brivido a causa di un po’ di sufficienza in fase di disimpegno. Gli ospiti non riescono a pareggiare, e poco prima della mezz’ora arriva il terrificante uno-due firmato Peterlini-Roano, con il primo che si inserisce alla perfezione sul secondo palo sugli sviluppi di un cross basso dalla destra e il secondo che risolve di prepotenza una mischia creatasi su una punizione dalla trequarti battuta da Quagliariello. Risultato dunque sul 3-0 dopo neanche 30’. Nel finale di prima frazione c’è spazio per l’ingenua espulsione di Saraz, il quale scalcia un avversario (rosso anche per lui) che aveva reagito dopo un fallo del numero 11 di casa.
Secondo tempo – Nella ripresa i ritmi sono assolutamente più blandi rispetto ai primi 45’, complice il risultato schiacciante, l’inferiorità numerica dall’una e dall’altra parte e il gran caldo. Il Fonte Meravigliosa prova ad incrementare ulteriormente il vantaggio ma né capitan Groos, né il neo entrato Matarrelli riescono a trovare il guizzo giusto. Nel finale qualche intervento di ordinaria amministrazione per Talocci, ma non succede più nulla e il risultato rimane invariato al triplice fischio.
Vittoria importantissima per il Fonte Meravigliosa che vince e convince tra le mura amiche senza mai rischiare di compromettere il risultato. I ragazzi di De Mattia sfruttano il contemporaneo ko del Campoverde per 3-2 a Lariano e salgono al primo posto in coabitazione con il Play Eur, che piega 2-1 sul proprio campo la Nuova Virtus. A tre giornate dal termine del campionato, dunque, la lotta per la promozione è aperta più che mai.
Riccardo Selvi