E' tempo di rivincita per la W3 Roma Team e per la Nuova Castelli Romani, reduci entrambe da una sconfitta nella prima giornata e motivate a vincere per non perdere il treno con le migliori della classe.
Primo tempo - La sfida tra le due squadre in programma in casa della W3 Roma Team parte subito con gli ospiti in difficoltà sulla pressione dei padroni di casa, in completo bianco per l'occasione. Diverse conclusioni tentate da fuori per capitan Monti e compagni, ma il portiere Maggini è impegnato per la prima volta solo al 35esimo su una tiro da sinistra di Fabrizio Baldassarre. Nel frattempo gli ospiti rossovestiti mettono in difficoltà la difesa della W3 Roma su una ripartenza pericolosa, con Carducci che trova bene Vita a centroarea, recuperato in maniera provvidenziale da Muroni.
Quasi allo scadere del primo tempo, su un cross teso del numero 10 Baldassarre il portiere della Nuova Castelli Romani Maggini esce male e regala la palla all'accorrente Fabiano Baldassarre, che trova il gol dell'1 a 0 con un piatto destro a porta spalancata.
Secondo tempo - Nel secondo tempo la Nuova Castelli Romani riprende vigore e tiene il pallino del gioco, affacciandosi più spesso nella metà campo avversaria e mettendo in difficoltà la difesa di casa in diverse occasioni, col neo entrato Sergentoni che al 24esimo si vede negata la gioia del gol dal palo colpito a portiere battuto. Il modulo spregiuticato degli ospiti, con quattro attaccanti alla ricerca disperata del gol, li mette alla mercé delle ripartenze della W3 Roma Team che sfiora il raddoppio sulla percussione di Panzeri e sulla splendida punizione mancina di Mirante, finita sul palo.
Finale convulso con gli ospiti in 10 per l'infortunio di Sergentoni a sostituzioni già terminate, e triplice fischio dell'arbitro tra la gioia dei calciatori del Torrino, che conquistano così i primi tre punti della stagione.
Adalberto Piccolo
Cronaca: Davide Rolli