Luiss 0-4 Atl. San Basilio
1ª cat. - 7ª giornata | Highlights
13/11/2016
Media
Highlights
Primo tempo
Le due compagini si studiano nei primi minuti del match, con i padroni di casa (in maglia rossa) che si rendono pericolosi un paio di volte senza trovare la via del gol. Poi, al 20esimo minuto, dopo un contrasto tra Arena e il portiere del San Basilio Pazzaglini, quest'ultimo reagisce dando un buffetto all'attaccante. Per l'arbitro il gesto è meritevole del cartellino rosso e quindi Pazzaglini lascia la propria squadra in inferiorità numerica. La partita sembra mettersi in discesa per la Luiss, che però per tutto il resto della prima frazione non si avvicina più alla porta del San Basilio.
Secondo Tempo
Dopo soli 5 minuti dall'inizio del secondo tempo, gli ospiti (in maglia bianca) passano in vantaggio grazie a De Palma, che sfrutta abilmente l'assist del neo-entrato Puzielli. Ed è proprio Puzielli a trovare il raddoppio pochi minuti dopo il primo gol grazie ad un'ottima imbeccata di Tolli. A questo punto la Luiss perde la testa e concede moltissimi spazi agli ospiti, che non sembrano mai soffrire a causa dell'inferiorità numerica. Verso la mezz'ora della seconda frazione, De Palma lancia Puzielli che infila per la terza volta Vescio. Il San Basilio non si ferma qui. Poco prima del fischio finale, infatti, Puzielli trova la gloria personale mettendo a segno una tripletta, che vale lo 0-4 definitivo.
In 90 minuti la Luiss non è mai stata in grado di produrre un'azione realmente pericolosa sebbene abbia giocato per più di un'ora con l'uomo in più. D'altro canto il San Basilio è stato abile a servire un Puzielli in giornata di grazia e a portare a casa una vittoria importante, grazie alla quale sale a 13 punti in classifica.
Alberto Calò
In Evidenza