Al circolo Tor di Quinto va in scena la nona giornata del campionato di 1ª categoria, girone D, tra la Luiss (in maglia rossa) e la Vigor Soccer (in maglia nero-verde).
Primo tempo - I padroni di casa partono subito forte e dopo appena dieci minuti passano in vantaggio grazie ad Arena, che a porta vuota scarta il cioccolatino gentilmente offertogli da Mottola. La Vigor subisce visibilmente il contraccolpo e non riesce a reagire, anzi. Qualche istante dopo il primo gol, infatti, gli ospiti si fanno trovare impreparati e Arena li punisce nuovamente con un tap-in da pochi passi. La partia subisce la sferzata definitiva intorno alla mezz'ora, quando Agostino si invola sulla fascia sinistra, entra in area di rigore e viene atterrato da Metalli. Calcio di rigore e rosso per il giocatore della Vigor. Di Brizzo si prende la responsabilità del penalty e lo trasforma. La prima frazione si conclude sul punteggio di 3-0.
Secondo tempo - Nonostante l'inferiorità numerica e le tre lunghezza di svantaggio la i nero-verdi intensificano il pressing. I risultati di questa scelta tattica sono però rivedibili visto che nel giro di pochi minuti la Luiss sigla altri tre gol, di cui due dell'indemoniato Agostino. A dieci minuti dal termine si prende un po' di gloria anche il centrale di difesa Gianandrea, che con un destro secco dai 30 metri sorprende l'estremo difensore della Vigor. Il triplice fischio dell'arbitro decreta la vittoria per 7-0 dei padroni di casa.
Una partita senza storia dal primo all'ultimo minuto. I giocatori della Luiss si sono dimostrati cinici e abili a sfruttare la superiorità numerica. Grazie a questo successo la Luiss interrompe una serie di tre sconfitte consecutive.
Alberto Calò