La Luiss (in maglia gialla) e il Saxa Flaminia Labaro (in tenuta blu) si sfidano al Tor di Quinto per l'undicesima giornata del campionato di prima categoria.
Primo tempo - Nei minuti iniziali la Luiss cerca di imporre il proprio gioco e con Arena sfiora il gol in almeno un paio di occasioni. Purtroppo per i padroni di casa però, il numero nove non è preciso e il punteggio resta bloccato sullo 0-0. La chance più ghiotta di tutta la prima frazione capita intorno alla mezz'ora, quando Arena arriva sul fondo e serve a rimorchio Agostino che con un destro secco costringe Crucianelli ad un vero e proprio miracolo. Il Saxa Flaminia non crea mai pericoli dalle parti di Morabito e al quarantacinquesimo il direttore di gara mette fine al primo tempo.
Secondo tempo - Il leitmotiv della partita non cambia: la Luiss attacca e gli ospiti si difendono. Al terzo minuto Arena ha ancora la possibilità di sbloccare il match ma il suo colpo di testa viene respinto dall'estremo difensore del Saxa Flaminia. I padroni di casa continuano a premere e il neo-entrato Mottola va vicinissimo al vantaggio con una conclusione ravvicinata che trova l'opposizione sulla linea di un difensore del Saxa. Si arriva al settantesimo minuto e Vilmercati prova un'iniziativa personale, entra in area e viene atterrato: calcio di rigore. De Brizi si prende la responsabilità del penalty, spiazza il portiere e realizza il gol dell'1-0. Negli ultimi venti minuti il Saxa Flaminia Labaro alza il baricentro ma non si rende mai pericolosa. La partita finisce, dopo quattro minuti di recupero, sul punteggio di 1-0.
La Luiss ha dominato l'incontro dal primo all'ultimo minuto e grazie a questa vittoria sale a 17 punti in classifica, raggiungendo proprio il Saxa Flaminia.
Alberto Calò