Crystal Pioda 1–2 Corcolle
2ª Cat. - 15ª | Highlights
Primo tempo - La partita, che appare inizialmente bloccata, subisce in 13 minuti due scossoni forti che ne cambiano il risultato ma non la sostanza. Il Pioda infatti va dal dischetto con Donnarumma che segna e si fa male, ma pochi istanti dopo dagli undici metri ci va l'attaccante avversario Fiore che fredda Cimini per il pari. Di fatto nella prima frazione si gioca poco, anzi pochissimo, gli unici squilli da rilevare sono un tiro di Piombo finito alto su una buona ripartenza, e l'azione personale di Di Somma che quasi beffa Cimini grazie ad una deviazione.
Secondo tempo - La ripresa ha le stesse fattezze della prima frazione. Alecci, terzino destro dei padroni di casa però con la sua velocità crea qualche apprensione in più alla difesa ospite. Il suo sganciarsi sbilancia però in quella zona di campo il team gialloblu che su una palla recuperata a metà campo trova la verticalizzazione vincente (2-1). La partita sembra quindi riaddormentarsi di nuovo per poi riprendere quota quando arriva il rosso a Di Somma per doppio giallo. In 10 contro 11 il Pioda è più pericoloso rispetto alla parità numerica ma mai abbastanza per far male ad un avversario scaltro e furbo a chiudersi e portarsi a casa i 3 punti.
Vince il Corcolle, meritevole di aver approfittato delle poche ma decisive occasioni della partita. Per il Pioda una sconfitta che fa scuola in una categoria dove anche l'esperienza e la furbizia sono tra le caratteristiche che la fanno da padrona.
In Evidenza