Clicca qui per gli Highlights della settimana
Al Cesare D'Aiuto il Canale Monterano affamato di punti salvezza ospita la Play Eur reduce da due vittorie consecutive e vogliosa di continuare la marcia verso l'Eccellenza.Primo tempo - Clima uggioso e terreno di gioco non in perfette condizioni, parte meglio la squadra di casa che al 5' è già in vantaggio: contropiede velocissimo guidato da Nuti, cross ampio intercettato parzialmente da Porcacchia e pasticcio difensivo tra Scevola e Melucci che spiana la strada all'accorrente Gentili, il quale insacca con il destro chiudendo la ripartenza proprio da lui cominciata. La Play Eur fatica a portarsi in avanti e rischia in un paio di circostanze di subire il raddoppio dei gialloblù specialmente con l'occasione di Ziroli, che colpisce una traversa clamorosa da lunghissima distanza sugli sviluppi di un calcio di punizione da centrpcampo che per poco non sorprende un incerto Scevola.
Secondo tempo - Nella ripresa i padroni di casa calano fisicamente e concedono sempre maggior spazio alla Play Eur, che cerca insistentemente il pareggio. L'ingresso in campo di Bugiani al posto di uno spento Pantaleoni è decisivo nell'economia del match e proprio da una sua iniziativa arriva l'1-1: duetto perfetto con l'ottimo Alcini e cross basso in mezzo su cui si avventa Babbucci, che anticipa Ziroli e firma il suo settimo gol stagionale. L'inerzia della gara ora è totalmente in favore degli ospiti, che salgono sempre di più e mettono nell'angolino il Canale Monterano. D'Annunzio ha il suo gran da fare per tenere in partita i suoi ma all'82' nulla può sul destro dello scatenato Veneselli che ribalta il risultato e regala i tre punti alla Play Eur. Nel finale il Canale Monterano non ne ha più e nel nervosismo degli ultimi minuti c'è spazio soltanto per l'espulsione di Rabbai, reo di qualche parola di troppo al direttore di gara.
Successo pesantissimo per la Play Eur, il terzo consecutivo dopo le due sconfitte con Ronciglione United e Cerveteri e cura Bellei che sta evidentemente portando i suoi frutti. Prestazione di carattere e condizione fisica invidiabile che potrebbe essere il valore aggiunto in vista del rush finale di campionato. Canale Monterano, invece, dai due volti: primo tempo di grande intensità e secondo in netto calo, che ha consentito agli ospiti di avere la meglio. La salvezza resta comunque un obiettivo raggiungibile ma ci sarà da lottare fino all'ultimo per la permanenza in Promozione.
Riccardo Selvi