Clicca qui per gli altri highlights della settimana
Allo stadio comunale Giovanni Scavo di Velletri scendono in campo il Real Velletri e la W3 Roma Team per la 19ª giornata del campionato di prima categoria girone G. I padroni di casa (in completo bianco) sono terzi in classifica a quota 33 mentre gli ospiti (in maglia nera) sono quinti con 32 punti.
Primo tempo - La partita è subito nervosa e l'arbitro è costretto più volte a fermare il gioco e ad ammonire alcuni giocatori di entrambe le squadre. La prima occasione da gol capita al Real Velletri intorno al quinto minuto, quando D'Agapiti tenta il destro da fuori area che viene respinto da un ottimo intervento di Prò. Allo scoccare del decimo minuto i padroni di casa passano in vantaggio: lancio lungo dalle retrovie a cercare D'Agapiti che con un morbido pallonetto anticipa Bernardi e anche l'uscita del portiere siglando il gol dell'1-0. I ragazzi di Di Rosa non riescono a reagire, le assenze nel reparto offensivo pesano e il possesso di palla è quasi sempre controllato dal Real Velletri. E così al 35esimo del primo tempo sempre D'Agapiti è abile a sfruttare un clamoroso errore di Prò in disimpegno e ad appoggiare comodamente il pallone in rete per il 2-0. Il match si fa sempre più aspro fino a che, nei minuti di recupero, il direttore di gara non decide di espellere Cellucci, che lascia quindi i padroni di casa in inferiorità numerica.
Secondo tempo - Nonostante l'uomo in più la W3 Roma Team raramente si rende pericolosa, costruendo un paio di mischie o poco più. Paradossalmente è il Real Velletri ad andare più vicino al terzo gol grazie ad un'iniziativa personale di Rainone che dopo aver saltato due uomini prende il palo con un bellissimo destro a giro. A concludere la pessima giornata del reparto difensivo della Roma Team ci pensa capitan Cervelli, che tenta un improvido retropassaggio verso Prò su cui si avventa il solito D'Agapiti. Il numero nove salta il portiere e poi comodamente spedisce la palla in rete per la terza volta nel match. Prima del triplice fischio dell'arbitro c'è tempo giusto per una bella punizione di Di Lernia che colpisce il palo.
Partita a senso unico dal primo all'ultimo minuto. La W3 Roma Team non ha mai dato l'impressione di poter portare a casa la vittoria e resta dunque inchiodata a quota 32 in classifica. Il Real Velletri invece vince, convince e conquista 3 punti fondamentali per consolidare il terzo posto e per distanziare le inseguitrici.
Alberto Calò