Al campo Franco Maniscalco di Pomezia si affrontano Real Velletri e Unipomezia, nella quattordicesima giornata della Serie C femminile.
Primo tempo - La classifica favoriva in maniera netta le padrone di casa, che non si fanno sorprendere e prendono subito il controllo della gara: dopo pochi minuti è già 1-0 grazie alla rete della numero 10 Percuoco. Le ragazze allenate da Gianluca Sperduti avrebbero rapidamente anche le occasioni per allungare, ma l'imprecisione sotto porta e qualche parata della numero 1 del Velletri tengono in partita le ospiti. Cede alla fine il Real che condede il 2-0 ad Ilenia Gagliassi, lanciata da sola verso la porta. La stessa numero 9 sul finire della prima frazione sigla il 3-0 con il quale le squadre vanno al riposo.
Secondo tempo - Nella ripresa l'Unipomezia è deciso a non lasciare nulla al caso e chiudere la contesa senza sofferenza. L'undici di Sperduti preme sull'acceleratore e trova la rete con la Marini, ma il 4-0 probabilmente ha l'effetto di rassicurare troppo le padrone di casa che pochi istanti dopo subiscono il gol del Real Velletri sull'unica occasione creata dalla formazione di Andrea Canale. Il 4-1 firmato dalla Iannucci spinge l'Unipomezia ad allungare nuovamente: nel resto del secondo tempo arrivano altre tre marcature, termina 7-1 un match mai in discussione.
Lorenzo Siggillino