CARATTERE OTTAVIA - Al Tor di Quinto la LUISS ritorna con tanta voglia di far bene perché tra le mura amiche non è riuscita a vincere nelle ultime due uscite. Certo che l'avversario non è facile: l'Ottavia infatti ha perso solo alla 1a giornata ed è reduce da 4 vittorie consecutive. Sono gli ospiti infatti che almeno inizialmente hanno in mano il gioco: senza affondare più di tanto, occupano bene tutte le zone del campo e ci provano con qualche iniziativa sulla sinistra senza però impensierire la difesa casalinga.
VANTAGGIO A SOPRESA - Quello che sembra mancare alla LUISS è la precisione in zona d'attacco: i ragazzi di Rambaudi superata la metà del primo tempo, escono palla al piede senza difficoltà ma mancano l'ultimo passaggio per rendersi pericolosi. A romprere gli equilibri ci pensa Persiani che confeziona un pallone perfetto per Federico Vilmercati che controlla bene e spedisce sul secondo palo realizzando il gol del vantaggio dei padroni di casa.
SOFFRENZA E RIPARENTENZA - La rete un po' inaspettata porta la LUISS ad alzare nel finale di primo tempo il livello del gioco. Alzando il baricentro, i padroni di casa inducono all'errore il portiere avversario che rinvia direttamente tra i piedi di Mottola che scarica verso Ficchì che realizza il gol del 2 a 0. Dopo l'intervallo la musica cambia: l'Ottavia non ci sta e si riversa prepotentemente nella metà campo avversaria: ma gli avversari tengono botta, rischiano in un paio di occasioni ma concedono molto poco alla squadra ospite che si innervosice un po' troppo e inizia a sprecare occasioni con lanci lunghi alla cieca. E a circa 5 minuti della fine, è ancora la LUISS che riesce ad uscire con una bellissima azione di Nicolardi che riceve sulla fascia, si accentra e realizza il gol del definitivo 3 a 0.
RISULTATO A SOPRESA - Dopo aver pareggiato sul campo della terzultima il classifica, la LUISS torna alla vittoria casalinga contro la capolista Ottavia, che aveva finora perso una sola partita e alla prima giornata. Per avere altre soddisfazioni sarà necessario andare oltre la grande prestazione contro la grande squadra e trovare continuità sul campo di un'avversaria diretta come l'Atletico San Basilio.
Lorenzo Magnanelli