Clicca qui per gli altri highlights della settimana
Al circolo Alberini va in scena la 21ª giornata del campionato di 2ª categoria tra Mar.Na e Crystal Pioda, una sfida considerata come un derby e molto sentita da entrambe le squadre.
Primo tempo - Nella fase iniziale della partita la squadre si studiano e non lasciano spazi. L'unico pericolo arriva con una punizione di Piombo da molto lontano che impensierisce Durante. Il Crystal Pioda inizia a prendere le misure degli avversari e va vicino al gol prima con Trombetta e poi due volte con Capoccetti. In tutte le occasioni risultano decisivi gli interventi di Durante. Verso la fine della prima frazione si sveglia anche il Mar.Na che con due punizioni di Gentileschi crea qualche problema ad Agostino. L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il punteggio fermo sullo 0-0.
Secondo tempo - Pronti, via e gli ospiti passano in vantaggio. Punizione dalla tre-quarti di Piombo che arriva ben dentro l'area di rigore, dove è appostato perfettamente Corsetti che con una girata non lascia scampo a Durante. Il Mar.Na prova a reagire ma non riesce quasi mai a creare pericoli. Il Crystal Pioda ha molti spazi a disposizione in contropiede e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni. Al 90° minuto Millanta protesta con l'arbitro per un controfallo e viene espulso, lasciando la squadra di casa con l'uomo in meno. Prima della fine del match c'è giusto il tempo per un gol annullato per fuorigioco per i ragazzi di Salaris, che grazie ad uno splendido contropiede condotto da Capoccetti avevano trovato la rete con Massidda. La partita finisce quindi 0-1 dopo 5 minuti di recupero.
Vittoria meritata del Crystal Pioda che si è dimostrata più cinica del Mar.Na. La squadra di casa può recriminare per la prestazione sotto tono e per non aver quasi mai impensierito Agostino.
Alberto Calò