Polisportiva Monti Cimini-Play Eur
Promozione Laziale - 26ยช | Highlights e interviste
10/03/2017
Media
Highlights
Primo tempo - Match poco spettacolare nella prima frazione, con entrambe le squadre attente più a non farsi male che a proporre trame offensive pericolose e i due bomber del campionato, Giurato e Barile, mai innescati dai compagni. L'unica chance degna di nota è per i padroni di casa al 28', con Italiano pescato tutto solo nel cuore dell'area di rigore da Ndaw, ma incapace di battere un ottimo Gianfrilli da due passi. Gli attacchi non pungono, le difese hanno gioco facile e i primi 45' se ne vanno senza troppe emozioni tra gli sbadigli dei tanti spettatori presenti.
Secondo tempo - Nella ripresa il ritmo è senza dubbio più frizzante, anche se di occasioni vere e proprie si fatica a vederne. Entrambi i tecnici provano a mischiare le carte attingendo dalla panchina, ma ad indovinare le mosse giuste è Bellei che dopo un quarto d'ora inserisce Veneselli e Tajani al posto di Benvenga e Boncompagni e la Play Eur alza considerevolmente il proprio baricentro. Al 77' l'episodio chiave del match: Bugiani fa partire un cross col contagiri dalla sinistra, la difesa di casa è disattenta e Babbucci ne approfitta per infilare Nencione, siglando il suo personalissimo nono gol stagionale ma soprattutto il pesantissimo vantaggio per i bianconeri. Nel finale la Polisportiva Monti Cimini non riesce a reagire allo svantaggio, ma anzi rischia di subire il colpo del ko con lo scatenato Veneselli più volte pericoloso e a fare festa è la squadra di Roma Sud.
Vittoria fondamentale per la Play Eur, che infila l'ottavo successo consecutivo, stacca di quattro punti una diretta concorrente ed è sempre in scia della capolista Montespaccato a -6, con ancora lo scontro diretto da giocare al Tobia. Brusco stop interno, invece, per la Plisportiva Monticimini di Scarfini, ordinata per oltre un'ora ma apparsa molle e demotivata nel finale decisivo. Il terzo posto è blindato, ma la vetta è irraggiungibile e dunque le energie dei gialloneri saranno tutte verosimilmente concentrate sui playoff.
Riccardo Selvi
In Evidenza