Archiviata la promozione in Eccellenza, arrivata nel turno precedente grazie alla vittoria sul Casalotti, continua la cavalcata del Montespaccato. Al Centro Sportivo Mario Tobia, infatti, la squadra di Andrea Di Giovanni batte 1-2 il Play Eur, rimontando l’iniziale svantaggio.
Primo tempo - È una prima frazione di gioco povera di occasioni quella che va in scena. Le due squadre si studiano, provano a pungersi, ma a regnare è l’equilibrio. Più pericoloso, comunque, il Play Eur. La squadra di casa prima ci prova in apertura con il diagonale di Barile, che finisce a lato; poi va vicina al gol grazie ad un tiro-cross dalla destra che centra la traversa. Il Montespaccato, già domo da questa stagione, reagisce soltanto nel finale di primo tempo, con la bella girata di testa di Teti, che però termina a lato. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0.
Secondo tempo – Si alzano i ritmi nella ripresa. Il Play Eur vuole vincere per continuare la corsa playoff, il Montespaccato per mantenere lo 0 sulla casella sconfitte. È proprio la formazione ospite, dopo un iniziale forcing dei padroni di casa, ad avere la chance di portarsi in vantaggio, grazie a Teti, che riceve all’interno dell’area e conclude, trovando sulla sua strada un grande Bucarelli, che devia in corner. A passare in vantaggio è però il Play Eur: Piccheri vede lo scatto in profondità di Barile, il quale viene messo giù dal portiere avversario. È calcio di rigore per la formazione di casa. Dal dischetto va Conti, che di potenza spiazza Coppetelli. A far la differenza nella ripresa però, è il numero 10 ospite Luca Di Giovanni, che a suon di grandi giocate trascina i suoi. Il fantasista ospite infatti, è bravo a servire a Teti il gol del pareggio, grazie ad un’ottima giocata in area di rigore, tutto facile per il numero 9 depositare a rete. La beffa arriva nel finale per il Play Eur. Dagli sviluppi di un corner, è vincente la girata di testa di Donacarta, che fulmina Bucarelli e completa la rimonta. Vince, quindi, il Montespaccato, che prosegue nel suo campionato da record.
Un successo da grande squadra, quello della formazione di Andrea Di Giovanni, che pur non brillando riesce a portare a casa i tre punti. Ventiseiesima vittoria stagionale per il Montespaccato, che rimane quindi imbattuto e può già pensare al prossimo campionato d’Eccellenza. Una sconfitta che brucia, invece, per il Plau Eur, che era riuscito a passare in vantaggio. La formazione di casa però, può comunque sorridere dato il matematico terzo posto, che proietta la squadra di Bellei ai playoff.
Federico Leoni