banner fanner
logo user

Indomita Pomezia VS Real Velletri

Prima Categoria | 10a giornata


09/12/2018

Media

Highlights



L’Indomita Pomezia per allungare ancor di più sulle inseguitrici e confermare lo score perfetto tra le mura amiche. Il Real Velletri, invece, va alla ricerca di riscatto dopo un avvio di stagione fatto da alti e bassi.

Primo tempo. L’avvio di gara è subito frizzante. È il Real Velletri a prendere in mano le redini del gioco. La squadra ospite, infatti, non rinuncia a giocare a calcio, e più volte si rende pericolosa dalle parti di Spina. I veliterni sfiorano il vantaggio prima con il diagonale di Del Prete, che termina di poco a lato; poi con la conclusione sul primo palo di D’Agapiti, che trova la pronta risposta di Spina. L’Indomita, come raramente accade, fa fatica a produrre occasioni, con i rossoneri che continuano ad insidiare la difesa di casa. La grande chance arriva sui piedi del capitano ospite Marini, che dopo aver raccolto un pallone all’interno dell’area non riesce ad inquadrare la porta praticamente sguarnita. Prima del duplice fischio, però, l’Indomita dimostra perché è prima in classifica, e alla prima occasione la sblocca: decisivo è Ranucci, che sfrutta una disattenzione di Pistolesi, e buca Fatale. SI va all’intervallo sull’1 a 0.

Secondo tempo. Nella ripresa partono bene i padroni di casa, che hanno sui piedi la chance di raddoppiare: Mastrogiovanni si presenta a tu per tu con Fatale, il quale si esalta e salva il risultato. Poco dopo sale in cattedra Cristofari, che riceve in area, mette a terra un avversario e conclude forte sul primo palo, trovando ancora una grande risposta del portiere veliterno. La beffa però è dietro l’angolo per i padroni di casa perché prima rimangono in 10 per via dell’espulsione di Cariello, poi subiscono il pareggio. Decisivo nella circostanza Del Prete, il cui calcio di punizione laterale trova la sfortuna deviazione di Cristofari, che infila la sua porta e fa 1-1. Prima del triplice fischio l’Indomita rischia addirittura il ko, ma Marcucci spara sulla traversa. Alla fine termina 1-1.

Rimane a più 4 dalla seconda l’Indomita Pomezia, per via della sconfitta del Vivace Furlani. Un pareggio che arriva prima di una gara decisiva per la sqiadra di Aiello, il derby contro il Città Pomezia, che misurerà le reali ambizioni dei suoi.

Federico Leoni
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata