banner fanner
logo user

Atletico Aurelio VS Borgorosso

Campionato Elite | 9a giornata


15/12/2018

Media

Altri Video



All’Aurelio si gioca la gara di chiusura della nona giornata del Campionato d’Elite tra l’Atletico Aurelio e il Borgorosso. I padroni di casa hanno l’opportunità, vincendo, di riagguantare il primo posto, mentre i ragazzi di Cesaretti potrebbero abbandonare il mezzo della classifica per portarsi a ridosso delle prime posizioni. 

BOTTA E RISPOSTA - Pronti e via, parte forte l’Atletico Aurelio che ha subito un’occasione colossale, con Marchegiani che ad un passo dalla porta sbaglia incredibilmente il tap-in, divorandosi la rete del possibile vantaggio. In un primo tempo in cui il Borgorosso non demerita assolutamente, riesce anche a portarsi in vantaggio grazie al gol di Cicerchia che deve solo spingere in porta un assist perfetto di Egidi dopo una grande accelerazione sull’out di sinistra. Ma dura pochissimo, perché due minuti Sodo Migliori riporta in parità in match dopo un batti e ribatti in area di rigore, con Carollo che dopo due grandi interventi decisivi deve arrendersi alla conclusione del numero nove avversario. 

TRA ERRORI E POLEMICHE - Nel proseguo della partita l’Atletico Aurelio spinge alla ricerca del vantaggio, sprecando però diverse grandi occasioni: Sodo Migliori va più volte alla conclusione, ma è incredibile come nel terzo tentativo spari altissimo a porta sguarnita. La partita, allora, si decide nel finale tra mille polemiche: l’Atletico Aurelio batte una punizione nelle propria metà campo velocemente, sorprendendo in verticale la difesa del Borgorosso, con Marchegiani che si fa perdonare l’errore del primo tempo e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti chiedono di usare il Var per rettificare la posizione della battuta della punizione, errata secondo Cesaretti, ma l’arbitro non acconsente. Si chiude, cosi, con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa. 

Per l’Atletico Aurelio questi sono tre punti di fondamentale importanza, considerando che si riporta in vetta alla classifica. Una sconfitta amara per quanto riguarda il Borgorosso che aveva tenuto benissimo il campo e stava per portare via un punto prezioso in una situazione d’emergenza, ma rimane comunque la grande prestazione.

Riccardo Rossi

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata