banner fanner
logo user

Mac Bacon VS Verano Team

Serie B | Recupero 1a giornata


17/12/2018

Media

Articoli

Due compagini con obbiettivi e situazioni totalmente differenti si sfidano per questa giornata di campionato: il Mac Bacon per rimanere fra le prime della classe, data la momentanea parità con altre due squadre quali l’Origame Football e l’Annamomale, mentre il Verano Team, se vuole risalire in classifica dato il momentaneo sesto posto, è chiamato a fare l’impresa.

Primo tempo – Sembra un copione visto e rivisto tante volte, con i primi richiamati a fare di più, insomma: un pronostico quasi scontato. Dopo pochi minuti di un calcio timido per entrambe le squadre, con poche occasioni ambo le parti e nulla di particolare da segnalare, è proprio la compagine del Mac Bacon a trovare il vantaggio. Incredibile ancor di più, il tempo di rimettere il pallone in gioco e appunto ricominciare dal centrocampo, che per via di una deviazione vincente, sono sempre i rossi (Mac Bacon) a trovare il raddoppio, sottolineando date le 37 reti fatte in 6 gare il gran feeling con la porta. Malgrado ciò, in questo sport si subisce anche, ed è proprio verso lo scadere del primo tempo che il Verano Team riapre i conti sul 2-1 dimostrando una vera e propria voglia di riscattare quei terribili 2 minuti. 2-1 è il parziale, con la capolista che accenna un lieve shock a seguito del gol subìto.

Secondo tempo – Il Verano Team deve rischiare qualcosa se vuole quantomeno riacciuffare il risultato sul pareggio; il Mac Bacon invece che non può permettersi più di sbagliare. Gli ospiti dimostrano di avere grinta, cuore e carattere, infatti dopo aver subìto un gol per via di una deviazione sfortunata, la ruota gira, ed è proprio al seguito di un’azione confusionaria, che il Team in maglia Blu trova la zampata vincente per il 2-2. Nonostante gli animi tenderanno ad accendersi verso il finale, non succederà più di tanto a livello di azioni pericolose, con un Verano Team più costruttivo dell'avversario.

Un punto che non fa bene a nessuna delle due squadre, poiché il Mac Bacon ora dovrà sperare in passi falsi delle due inseguitrici. Manca l’appuntamento per la risalita il Verano Team, al quale però va assolutamente premiata la voglia di riprendersi il risultato che ha rischiato di perdere in una piccola manciata di minuti. Il campionato è però lungo e può riservare delle sorprese.

Riccardo Austini

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata