banner fanner
logo user

Trigoria VS Real Flamenco

Seconda Categoria | 13a giornata


06/01/2019

Media

Articoli
Si è giocata al Rocco Picarella di Roma la tredicesima giornata del campionato di Seconda Categoria Girone D fra il Trigoria e il Real Flamenco. Uno scontro diretto per la zona play out, entrambe le formazioni sono infatti ultime con 5 punti ed una vittoria in questa gara sarebbe una grande boccata d’ossigeno per la classifica e permetterebbe ai vincenti di affrontare con maggiore serenità le prossime sfide

Primo tempo - È il Trigoria ad iniziare la gara con un piglio più deciso, maggiore costruzione di gioco ed idee più chiare su come sviluppare le azioni consentono ai padroni di casa ti mantenere saldo il pallino della gara e creare più di un problema al portiere avversario Saporiti che risponde presente alle varie conclusioni che arrivano verso i pali del Real. Da segnalare la prestazione di Saginario per il Trigoria che con le sue rimesse laterali dalla lunga gittata è una continua spina nel fianco per la retroguardia del Flamenco. Proprio da una ribattuta da rimessa laterale arriva il gol di Borghi che alla metà del primo tempo batte Saporiti con un bellissimo destro a giro da fuori area che vale l’1 -0 per il Trigoria. Poco dopo, ancora dagli sviluppi di una rimessa laterale è ancora Borghi a calciare pericolosamente da fuori area ma questa volta è la traversa a negare la doppietta al numero 7. Il Real Flamenco subisce il colpo e non riesce a reagire. Gli ospiti continuano a difendere cercando di coprire ogni spazio in campo senza riuscire però ad infastidire la difesa avversaria.

Secondo tempo - Al rientro in campo il Flamenco da subito l’impressione di voler affrontare la frazione di gioco spingendosi in attacco. Ottimo l’approccio alla gara di Lucidi, entrato dalla panchina, che riesce subito a dare vivacità all’attacco. La gara si fa più bella con entrambe le formazioni che si allungano lasciando spazi liberi da attaccare. Il Trigoria riesce ad essere più pericolo degli avversari ma fallisce i suoi tentativi per trovare il raddoppio e chiudere la gara. Piano piano il Real trova coraggio e fiducia e nel finale si ribalta l’inerzia della gara. Corsini trova il gol del pareggio con un bel colpo di testa da distanza ravvicinata, dopo aver anticipato la difesa su un bel cross arrivato dalla destra, e subito dopo Forte sigla il sorpasso degli ospiti con una stupenda punizione calciata direttamente in porta dal vertice destro dell’area di rigore. Il Trigoria prova a riversarsi in attacco negli ultimissimi minuti della gara ma il Real, complice l’entusiasmo acquisito dopo il vantaggio, chiude tutti gli spazi e non corre più grossi rischi fino al triplice fischio.

Arriva la seconda vittoria consecutiva per il Flamenco contro due avversarie dirette per la corsa ai Play Out  specchio di una squadra capace di soffrire e mantenere la concentrazione per tutto l’arco dei 90 minuti.

Mattia Clementoni
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata