banner fanner
logo user

Maccabi VS Montagnola

Campionato Elite | 11a giornata


17/01/2019

Media

Altri Video



Piatto forte della undicesima giornata del Campionato d’Elite è stato senza dubbio lo scontro al vertice tra Maccabi e Montagnola, in scena giovedì sera al Trastevere Stadium. I padroni di casa e gli avversari, distaccati da un solo punto alla vigilia del match, hanno approcciato la sfida con la consapevolezza che, in caso di successo, i tre punti avrebbero beneficiato anche dal punto di vista mentale, donando quella consapevolezza nei propri mezzi che solo partite del genere sanno regalare.

PRIMO TEMPO - Con in campo due delle formazioni capaci di far vedere il gioco migliore, le premesse di Maccabi -  Montagnola erano quelle di un match scoppiettante, dai tanti gol e dai continui colpi di scena. I primi minuti di partita sembrano dare ragione alle previsioni, con entrambe le squadre che, attaccando a viso aperto, scoprono anche il fianco ai contropiede degli avversari. Il risultato sono dieci minuti di continui capovolgimenti di fronte, con il Montagnola che va per primo vicino alla rete del vantaggio.
A negare la rete agli ospiti ci pensano, per ben due volte consecutive, i pali della porta del Maccabi. Guidi prima,  e Riva subito dopo, superano il portiere avversario con due diagonali insidiosi: a dire di no, come detto, i legni della porta. Da lì in poi, contro pronostico, il ritmo della partita si spegne e, per i restanti 25 minuti, il tempo scorre senza tante occasioni da gol.

SECONDO TEMPO - La prima mossa del Montagnola, per tentare di scuotere un pò il torpore nel quale è caduto il match, è l’inserimento in campo di Campoli. Il numero 10 porta qualità all’attacco della propria squadra, che proprio negli ultimi metri fatica a trovare la giocata decisiva. La sensazione è però che solamente un episodio possa finalmente sbloccare il match, fino a quel momento in grande equilibrio e dunque con sia Maccabi che Montagnola, capaci di portarsi in vantaggio.
L’episodio arriva e, come spesso accade per il Montagnola, il protagonista è Riva. Il numero 18 è lesto a riprendersi un pallone perso nell’area di rigore avversaria e, in diagonale, trafiggere il portiere del Maccabi. Trovato il gol del vantaggio, il Maccabi perde lucidità e, proprio su una azione offensiva, il Montagnola sigla il 2-0 con Campoli. Da lì a poco, il triplice fischio sancisce la fine della partita con la vittoria del Montagnola e l’allungo in vetta sul +4 proprio nei confronti del Maccabi.

RIVA UOMO IN PIÚ - Continua l’annata magica dell’esterno del Montagnola, che grazie ai suoi gol sta trascinando i suoi in vetta alla classifica. Lodato anche dal suo capitano Guidi, Riva è senza dubbio l’uomo in più dei suoi in questa stagione.

Alessandro Riccò
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata