banner fanner
logo user

Sorianese VS Robur Tevere

Seconda Categoria | 16a giornata


27/01/2019

Media

Highlights

Comincia con un pareggio il girone di ritorno di Sorianese e Robur Tevere, è 1-1 il verdetto del comunale di Soriano nel Cimino. Non si sono visti i 23 punti di distacco in classifica, con gli ospiti che hanno tenuto le avanzate avversarie giocando una partita attenta e ordinata. La Sorianese dopo essersi portata in vantaggio subisce il gol del pareggio non riuscendo più ad impensierire il portiere Capoccia.

Iniziano bene i ragazzi di Chiurazzi andando subito vicini al vantaggio con la bella punizione di Mastrangeli deviata dal portiere in calcio d’angolo. Prima frazione totalmente a tinte verdi; Perazza si muove tra le linee e crea gioco e varchi per gli inserimenti di Mastrangeli ed i tagli di Quitarrini, mentre i terzini Centofanti e Burratti giocano costantemente nella metà campo offensiva. Al 14’ si fanno vedere gli ospiti con una buona iniziativa di Iannitti sulla sinistra, il suo tiro cross però viene bloccato in due tempi da Porta. Al 25’ Perazza cerca di coronare il suo bel primo tempo con un sinistro al volo, colpisce male però il numero 10 della Sorianese e il pallone finisce in tribuna. Sul finire di primo tempo escono gli ospiti approfittando del leggero calo degli avversari e prima con Biancarini, poi con Pantarelli vanno vicino ad un clamoroso ed inaspettato vantaggio.
 Si accende la partita nel finale della prima frazione; Fratini porta in vantaggio la Sorianese trasformando il rigore concesso con un destro potente e centrale, ma neanche il tempo di festeggiare e la Robur pareggia con un gol splendido di Pantarelli dal limite: dribbling e sinistro all’angolino basso che sorprende il portiere, 1-1 al Comunale.

Succede poco nella ripresa, con i padroni di casa che cercando il gol della vittoria non riuscendo mai però a costruire azioni manovrate e di qualità. Del Moro cresce in mediana e va vicino al vantaggio con un mancino rasoterra da fuori area.
La Robur Tevere che cerca solo di gestire il prezioso pareggio chiudendo tutti gli spazi; al 40’ arriva l’occasione migliore per i padroni di casa, Vitali riceve in area di rigore ma spara il destro addosso al portiere che devvia in angolo.

Un punto che non accontenta nessuno, risultato giusto che premia l’ottima prova difensiva degli ospiti e riporta sulla terra i padroni di casa che se vorranno continuare ad occupare la testa della classifica dovranno fare di più.

Dario De Fenu
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata