banner fanner
logo user

Goldbet VS Evojob Betting Garbatella

Serie A LC8


18/02/2019

Media

Articoli

Colpo gobbo nella 14esima giornata di Lega A di C8, la Evojob Betting Garbatella sorprende la capolista Goldbet con un 2-0 frutto di una grande prestazione condita da una superprova del portiere Di Zanno.

Andiamo con ordine, quando dopo nemmeno 4 minuti i biancoverdi della Garbatella aprono la gara: una rara scopertura del fianco destro dei doriani apre la strada al piazzato che non lascia scampo a Provaroni.

Subito in avanti i doriani che cominciano l'impressionante mole di attacchi (se ne conteranno almeno una ventina) con il sinistro insidioso di Gallo bloccato in tuffo da Di Zanno.
Altro scodellamento di Gallo che attraversa tutta l'area per poi spegnersi a lato, prima del secondo colpo a freddo che mette la gara in salita per i doriani: Njiki pesca Terenzi che elude Sterbini e piazza il sinistro alle spalle di Provaroni. Allo Stella Azzurra la capolista, che prova la fuga dalla coppia di inseguitrici SS Lazio/Audace Savoia, è sotto di due reti.

Ricomincia l'assedio alla porta biancoverde con Monteforte lanciato a rete dalla battuta a freddo di Galassi, e ricomincia anche lo show di Di Zanno che si distende bene a mano aperta a disinnescare. Lo stesso estremo difensore prima si lancia a toccare con le unghie un cross di Gallo, poi il duello tra i due si ripresenta con un sinistro respinto con ambo i pugni, prima che ancora una volta il portiere tenga i suoi a distanza inglese di puro istinto su Monteforte. Anche la tecnica di piede di Garella può servire a neutralizzare i doriani, di fronte davanti a una vera e propria porta stregata. Sullo score di Goldbet 0-Di Zanno 2 si va a prendere il tè caldo.

Ripresa con Sargolini che addirittura rischia di punire eccessivamente i blucerchiati con un destro che sfila accanto al palo, mentre dall'altra parte la triangolazione tra Stufa e Monteforte conosce ancora il solito esito del portiere che chiude lo specchio.
Sulla destra intanto spadroneggia il nr 6 biancoverde Njiki che a metà tempo sterza, mette a sedere il marcatore e serve il cioccolatino a Terenzi, che però lo butta fin sopra la traversa.

Ultimi 10 minuti in un gioco di schemi che saltano, capovolgimenti di fronte e serie interminabile di rinvii di Provaroni verso gli attaccanti blucerchiati. Scontato l'esito con i centrali della Garbatella attenti nel gioco aereo. Con l'inatteso risultato all'inglese, la Evojob sale a 18 punti in una classifica sostanzialmente anonima, mentre la Goldbet rischia il doppio sorpasso di Lazio c8 e Audace Savoia.


Valerio Campagnoli

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata