banner fanner
logo user

Sorianese VS Aurora Viterbo

Seconda Categoria | 23a giornata


17/03/2019

Media

Highlights


Nella ventitreesima giornata del Campionato i seconda categoria girone A, la Sorianese affronta al Comunale l’Aurora Viterbo terzultima in classifica. I rossoblu vogliono centrare ll settimo successo consecutivo per rimanere in vetta.

Primo Tempo – I padroni di casa partono subito forte spingendo molto sugli esterni. Al 5’ Fratini ha un’ottima chance ma il suo tentativo al volo termina di poco a lato. Gli ospiti cercano di allentare la pressione della Sorianese che però continua a premere e a guadagnare calci d’angolo. Da uno di questi scaturisce l’occasione del possibile vantaggio con Fratini che dopo aver ricevuto da D’alessio viene strattonato in area di rigore. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Fratini che però si fa ipnotizzare da Serafini. Conclusione centrale sulla quale Il numero 1 dell’Aurora Viterbo non ha problemi a respingere. Il vantaggio sfumato non demoralizza però i ragazzi di mister Chiurazzi che al 20’ passano lo stesso grazie al bolide su punizione da parte di Sciommeri: il numero 9 fa partire una gran conclusione mancina sulla quale Serafini questa volta rimane immobile vedendo il tiro spegnersi sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo, potrebbe arrivare anche il raddoppio con D’Alessio che calcia dal limite dell’area. Questa volta però Serafini si supera mettendo in corner. Il primo tempo si conclude dunque con un vantaggio di misura per la Sorianese che avrebbe potuto essere anche più ampio.
Secondo Tempo – Nella ripresa la storia non cambia. Sono ancora i padroni di casa a fare la partita e l’Aurora Viterbo bada soprattutto a difendere. Gli ospiti non riescono quasi mai a costruire azioni pericolose. Ci provano Cristofari e Barbalata, ma con scarsi risultati. La Sorianese invece si rende molto pericolosa dalle parti di Serafini. Sciommeri e compagni non riescono però a infliggere il colpo del Ko. Perazza colpisce il palo su punizione, Fratini invece la traversa al termine di un’azione di contropiede ben orchestrata. Come spesso allora accade nel calcio, quando si sprecano tante occasioni, può capitare di essere puniti. Nell’ultimo quarto di gara ecco l’episodio che potrebbe cambiare il volto alla sfida o quantomeno rimettere in discussione un epilogo che sembrava già scontato. Porta, nel tentativo di anticipare l’attaccante dell’Aurora Viterbo lanciato a rete, si vede costretto ad atterrarlo all’interno dell’area. Per l’arbitro è di nuovo calcio di rigore. Questa volta, però, l’occasione è in favore degli ospiti. Dal dischetto va Barbalata che calcia forte e angolato. Anche in questa circostanza però, è l’estremo difensore a dimostrarsi più bravo dell’attaccante dagli undici metri neutralizzando la conclusione. È l’episodio che scuote la Sorianese; passato lo spavento  i rossoblu tornano infatti a riversarsi in avanti e questa volta riescono veramente a trovare il gol della sicurezza grazie al tracciante di D’Alessio. Come in occasione del primo gol, anche in questo caso si tratta di una bellissima rete: la traiettoria forte e tesa del numero 6 è imparabile per Serafini e vale quindi la rete del 2-0 che chiude l’incontro.

Nel finale ci sarebbe anche un’ultima chance per arrotondare il punteggio ma la Sorianese non la sfrutta. Termina dunque la gara, con un successo netto per la capolista, ma maturato solo nei minuti finali. I ragazzi di mister Chiurazzi riescono a portare a casa altri tre punti fondamentali che gli permettono di mantenersi ancora in vetta alla classifica, a +1 sul Tarquinia, a poche giornate dal termine del campionato.

Francesco Mafera
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata