banner fanner
logo user

Allumiere VS W3 Roma Team

Prima Categoria | 23a giornata


17/03/2019

Media

Highlights

Dopo la sconfitta casalinga per 4 a 2 contro la Nuova Maccarese prima in classifica, alla 23esima giornata di Prima Categoria del girone D, la W3 Roma Team torna a vincere di misura con il risultato di 0-1 sul campo dell’Allumiere. Anche i padroni di casa, in settima posizione, arrivavano da un importante sconfitta per 2-1 rimedita conto il Centro Giano.

La gara è da subito molto sentita e combattuta. La primissima occasione è a tinte celesti con Spagnoli che in girata calcia molto bene in porta ma trova una grandissima riposta di Vartolo che con un colpo di reni mette il pallone in angolo. Risponde la W3 Roma su calcio d’angolo, sul pallone crossato in area, si avventa Pensabene che colpisce da dentro l’area piccola trovando un’altra super risposta, questa volta di Izzo. Primo tempo molto divertente con entrambe le squadre che giocano a viso aperto, sono infatti tanti i contatti di gioco e le occasioni su palla inattiva. Proprio da punizione, prima Allumiere con Testa e poi Starace per la W3 impensieriscono i portieri avversari. È proprio il numero 5 Starace a sbloccare la partita conquistandosi un calcio di rigore: sul suo cross c’è il tocco di mano del terzino Del Frate; Pensabene prende la rincorsa ed insacca il pallone alle spalle di Izzo chiudendo così i giochi per il primo tempo.

Nel secondo tempo entra più convinta la formazione di casa che va alla conclusione subito due volte, prima con Del Frate, il suo pallone termina alto sopra la traversa, e poi con Braccini che non riesce ad impattare bene la sfera su un buon cross dal fondo del compagno. Entrato dalla panchina, Smacchia, si rende protagonista delle azioni più clamorose della seconda metà del tempo per l’Allumiere che non vuole arrendersi e spinge per il pareggio. La prima occasione del nuovo attaccante dei biancocelesti arriva con un tiro dalla distanza ad incrociare che finisce non molto lontano dal palo opposto. Nonostante l’espulsione che lascia Allumiere in dieci uomini e con un gol da recuperare, l’inerzia della gara cambia poco con i romani che rischiano molto. Due errori difensivi abbastanza grossolani portano Smacchia davanti alla porta. La prima volta il suo sinistro al volo è centrale e debole e non crea problemi all’estremo difensore, la seconda occasione, sempre al volo, invece termina sulla traversa. L’unica vera azione offensiva della W3, che riesce a sfruttare lo sbilanciamento degli avversari e gli spazi, viene sprecata con un tiro che termina abbondantemente fuori dallo specchio.

Con il triplice fischio dell’arbitro, può tirare un sospiro di sollievo la W3 Roma che, nonostante un secondo tempo chiusa nella propria metà campo, vince portandosi a casa tre punti importanti per la corsa play-off su un campo non semplice. Continua, invece, il periodo non ottimale di Allumiere che lotta per tutta la partita e può uscire a testa alta pronta e con la giusta determinazione per le prossime sfide.

Valerio Paragallo
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata