banner fanner
logo user

Real Marconi Anzio VS Indomita Pomezia

Prima Categoria | 23a giornata


17/03/2019

Media

Highlights

Al San Bonaventura di Anzio va in scena una vera e propria battaglia. Il netto distacco in classifica farebbe pensare ad una gara dall'esito scontato, ma nel calcio tutto è possibile, anche che Davide Batta Golìa.

Primo tempo – La prima frazione di gioco appare anomala: nessuna azione pericolosa, quasi come se il pareggio facesse bene ad entrambe. L’Indomita Pomezia è però in corsa per la promozione da testa di serie, con sette punti di vantaggio sulla seconda e la possibilità di portarsi momentaneamente a dieci. Il Real Marconi Anzio invece, oltre a guardare avanti, deve pure darsi un’occhiata dietro, poiché nella zona playout pochi punti lo separano dalle altre compagini. Saranno solamente due le conclusioni che caratterizzeranno i primi 45 minuti, entrambe dei padroni di casa, le quali però non impensieriranno l’estremo difensore pometino Spina. Con uno striminzito 0-0 si concluderà il primo tempo.

Secondo tempo – Le due squadre acquisiscono consapevolezza e capiscono che per guadagnarsi i tre punti serve qualcosa in più, per cui bisogna rischiare qualcosa. Ci pensa Seferi a far tirare fuori il detto "Quando però si dice che i singoli possono determinare una partita": il 7 abile nell’essere un funambolo, proprio su un lancio lungo di Oliva, riesce a prendere il tempo giusto con uno scatto sul difensore e ad arrivare dentro l’area a tu per tu con l’estremo difensore, che con un piatto morbido da posizione defilata, la mette alle sue spalle. Contro una pretendente per la salvezza però un 1-0 non può bastare, infatti prendendo sottogamba la situazione, sugli sviluppi di una punizione arriva il gol del pareggio dei padroni di casa. Cristofari successivamente si procura un calcio di rigore, ma dagli undici metri si fa ipnotizzare dal portiere De Cupis facendosi parare il tiro.

Due punti gettati alle ortiche da parte degli ospiti, che mantengono però sempre un ottimo vantaggio di punti sulle due inseguitrici. Un punto fondamentale invece per il Real Marconi Anzio, che nonostante il pronostico sulla carta svantaggioso, riesce ad uscire dalle proprie mura amiche indenne e con un risultato che dà molta fiducia per il proseguimento del proprio campionato.

Riccardo Austini
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata