banner fanner
logo user

Nuova Aureliana VS W3 Roma Team

Prima Categoria | 29a giornata


12/05/2019

Media

Highlights


Incrocio importantissimo quello del 29esimo turno di campionato per decretare il verdetto finale del campionato di Prima Categoria. La Nuova Aureliana, ormai fuori da tutti i giochi, ospita la W3 Roma Team che, invece, in seconda posizione, può ancora sperare nella vetta del girone e per farlo deve vincere le due gare restanti e sperare in due sconfitte della prima forza del campionato, la Nuova Maccarese che gioca contro Acilia, in terza posizione e all’inseguimento della W3. 

Prima parte del tempo in cui a voler fare la partita sembra essere la squadra ospite che trova anche la rete dopo qualche minuto, ma il gol, non è convalidato dal direttore di gara per un tocco di braccio. Dopo qualche altra azione offensiva, il gol arriva al 25esimo, dai piedi di Pensabene che tira di prima un pallone che usciva dall’area insaccando alle spalle di Istrate. Da qui si sblocca la partita e anche la Nuova Aureliana che dopo 4 minuti trova il pareggio con Giachetta che colpisce da dentro l’area piccola, servito da Duello. Sempre dopo qualche minuto, si riportano sopra i ragazzi capitanati da Starace, con Tovaleri, che fa tutto da solo e fulmina il portiere da fuori area. Al 36esimo con un’azione simile a quella di Tovalieri, Silvestri, il migliore dei suoi, riporta in parità il punteggio. Finisce cosi il primo tempo con la W3 che fa la partita e la Nuova Aureliana che sfrutta le poche occasioni create. 

Entra più concentrata nella seconda frazione la Roma Team che si fa trascinare dalla sua punta, Tovalieri, sicuramente l’uomo partita; il numero 10 va vicinissimo al gol in due occasioni senza trovare fortuna. Come nel primo tempo gli ospiti rischiano per disattenzioni difensive e Proietto solo in uno contro uno per poco non porta i suoi in vantaggio; è un grande intervento di Vartolo a dirgli di no. Partita che rimane in equilibrio fino all’ottantesimo minuto: la Roma Team negli ultimi 10 minuti si scatena sempre dalla fascia destra di Tovalieri che ha lasciato la zona di centravanti a De Fabritis neoentrato. Tovalieri se ne va sull’esterno con una grande giocata e tira trovando la risposta di Istrate, sulla ribattuta arriva Baldassarre, anche lui entrato a partita in corso, che non può sbagliare. Il quarto gol arriva da un’ingenuità degli ospitanti; Baldassarre è tutto solo in area, e per Tovalieri è facile servirlo con un cross dalla destra e chiudere così virtualmente la partita. Prima del triplice fischio arriva anche la doppietta di Tovalieri, che corona così la sua partita: grande assist di De Fabritis che pesca il compagno davanti al portiere che non sbaglia.

Finisce 2 a 5 con gli ospiti che dilagano negli ultimi minuti e che possono festeggiare la seconda posizione matematica; infatti dagli altri campi, arriva la notizia del pareggio tra Atletico Acilia e Nuovo Maccarese. Questo risultato, fa sì che Maccarese si aggiudichi il primo posto, ma non cancella la gioia della W3 che si rifà con primo posto matematico dei play-off pronta per la finale del 26 Maggio. 

Valerio Paragallo
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata