banner fanner
logo user

ASD Sporting San Cesareo VS Bellegra 1962

Di Claudio Pira


06/10/2019

Media

Highlights
 
Prima giornata di campionato in questo Girone F di Prima Categoria Laziale, prima da neopromossa per lo Sporting San Cesareo e tensione a mille che aleggia tra campo da gioco e tribuna, gremita di tifosi di casa che non hanno di certo fatto mancare l’appoggio alla squadra in una partita così importante.
 
Primo Tempo: Seppur spinta dal pubblico di casa, è comunque la formazione ospite a rendersi maggiormente pericolosa in questo primo tempo. Due le conclusioni degne di nota, dopo una lunga fase di studio da parte di entrambe le squadre: la prima, a opera di Neri, avvenuta dopo una deviazione in area del San Cesareo, con il portiere Sabelli che è costretto a compiere il miracolo deviando in angolo; la seconda, invece, a opera di Vagnoli, sempre da dentro l’area di rigore, ma da posizione più defilata e meno insidiosa. Nel miglior momento del Bellegra, al 34° minuto di gioco, la partita però si sovverte completamente: il San Cesareo capitalizza da calcio d’angolo uno dei suoi primi tiri in porta del match grazie al colpo di testa di Campana, che regala l’1-0 ai suoi. Nel primo tempo il Bellegra non accenna a una reazione e lo Sporting San Cesareo va negli spogliatoi in vantaggio.
 
Secondo Tempo: Cambia radicalmente ritmi di gioco e intensità il secondo tempo di questo match, che vede subito una partenza aggressiva della formazione ospite, decisa a rimettere il risultato in parità. Ci prova prima da calcio di punizione lo specialista Moselli, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Sabelli; poi Titocci, che spreca a tu per tu con il portiere l’occasione dell’1-1, calciando il pallone a lato a colpo sicuro, dopo averlo raccolto da una deviazione in area. Il gol per il Bellegra però è nell’aria e, dopo un’ennesima deviazione di Sabelli su tiro defilato di Titocci, la formazione ospite agguanta il pari con il colpo di testa di Taglietti, perfetta fotocopia della rete iniziale di Campana. Le due squadre si aprono così più facilmente rispetto alla prima frazione di gioco e la partita guadagna di spettacolarità. Nonostante le continue azioni, soprattutto in contropiede da parte del Bellegra, la zampata vincente al match porta la firma di Paolo Mattogno, attaccante numero 9 dello Sporting San Cesareo, che raccoglie un cross teso in area di testa, spedendo il pallone alle spalle del portiere Coculo. Negli ultimi minuti da segnalare un gol annullato per fuorigioco al Bellegra, nonostante le veementi proteste di giocatori e panchina verso l’arbitro.
 
Termina quindi 2-1 per i padroni di casa questo match inaugurale di Prima Categoria, Girone F. Ottima la prova dello Sporting San Cesareo, cinico e concreto nei momenti giusti, ma disattento in troppe occasioni difensive. Sfortunato il Bellegra, che sicuramente avrebbe meritato di più da questa partita.

Claudio Pira
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata